Il Dolby Head Tracking è solo sugli LG TONE FREE T90, novità spettacolare per il mondo dell’audio

Siamo la coppia più bella del mondo. Almeno dell’ecosistema LG. Il colosso sudcoreano sta ultimando gli ultimi dettaglia degli LG TONE FREE T90, auricolari wireless ulteriormente migliorati, lato sound, per essere al top di gamma.

LG, il logo 20220809 AI
LG, il logo – Androiditaly.com

E’ stata proprio LG ad annunciare i Tone Free T90, che ora diventano la coppia di punta dell’azienda. Di uguale rispetto ai predecessori c’è la caratteristica custodia di ricarica UVnano, castigatrice di batteri.

E come il precedente Tone Free FP9, suddetto custodia può anche fungere da trasmettitore Bluetooth, consentendo al clienti di collegare un cavo ausiliario a dispositivi che potrebbero non avere la connettività wireless, come un tapis roulant, continuando a utilizzare serenamente gli auricolari wireless.

I primi auricolari wireless che migliorano l’immersione e la dimensione del suono

LG auricolari 20220809 AI
LG auricolari – Androiditaly.com

Dolby Head Tracking ricalibra il suono mentre gli utenti muovono la testa per un’esperienza sonora più naturale. Gli ascoltatori si sentiranno al centro della scena e sperimenteranno un livello completamente nuovo di immersione audio sia che stiano ascoltando musica, guardando film, godendosi le serie di streaming preferite o giocando ai videogiochi”.

Così il comunicato ufficiale di LG. Che sostiene che “i T90 sono i primi auricolari wireless a disporre di un virtualizzatore audio progettato da Dolby appositamente per gli auricolari” che migliora l’immersione e la dimensione del suono.

Gli auricolari AirPods e Beats di Apple supportano l’audio spaziale del tracciamento della testa, così come i Galaxy Buds Pro , Buds 2 e Buds Live di Samsung. Google prevede di aggiungere la stessa funzione sui suoi Pixel Buds Pro entro la fine dell’anno. In tutti i casi, l’audio cambia mentre muovi il capo.

Ecco, gli auricolari T90 della LG promettono fino a 9 ore di durata della batteria (con ANC adattivo disattivato), più altre 18 ore dalla custodia di ricarica. Secondo il comunicato stampa di LG, i T90 con cancellazione del rumore hanno “una nuova struttura interna con driver più grandi che aiutano a generare bassi più profondi e soddisfacenti”. Ma la cosa più interessante è che supportano il Dolby Head Tracking “su tutti i tuoi contenuti e dispositivi preferiti”.

L’azienda sudcoreana sta pensando anche al pubblico del fitness, con i suoi nuovi auricolari Tone Free Fit (TF8). Hanno morbide alette in silicone per garantire che rimangano saldamente nelle orecchie, durante l’allenamento, sono classificati IPX7 per la resistenza all’acqua, un passo avanti rispetto all’IPX4 dei T90. L’ANC ibrido è incluso; fra le migliorie anche la durata della batteria, migliorata fino a ore di riproduzione continua. Si sa che usciranno a settembre, da capire il prezzo. L’unica cosa che LG non ha ancora annunciato.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy