Android in pericolo? 50 milioni di utenti passano ad iOS 16, Apple surclassa l’OS verde

La differenza fra quantità e qualità si vede, si sente, si tocca. Android resterà per sempre il sistema operativo più utilizzato al mondo, ma sempre più utenti preferiscono la qualità che solo iOS di Apple sa regalare. Proprio mentre il Robottino Verde sta definendo il suo Android arrivano delle news che ammiccano al colosso di Cupertino.

Android 14 20220822 AI
Android è in pericolo, stanno passando tutti a iOS – Androiditaly.com

Una delle maggiori differenze tra iOS di Apple e Android di Google è che quest’ultimo è più personalizzabile. Apple lo ha capito e con il nascituro iOS 16, ha iniziato ad allentare la presa sul sistema operativo dello smartphone, permettendo una personalizzazione maggiore. Maggiore fa rima con migliore, almeno la pensano così milioni e milioni di utenti Android che stanno passando a iOS conservando il loro smartphone.

Sembra che molti del campo Android siano ansiosi di avere un assaggio del sistema operativo dell’iPhone, poiché i lanciatori iOS sono diventati notevolmente popolari negli ultimi tempi. Leggere per credere.

Numeri alla mano: più di 50 milioni di “Androidiani” sono passati a iOS

iOS 15 20220822 AI
iOS sta riguadagnando moltissimi utenti – Androiditaly.com

Un launcher per Android è un’app che consente agli utenti di personalizzare la schermata iniziale e consentire loro un maggiore controllo su come si organizzano e interagiscono con le proprie app ed eseguono altre attività. In poche parole, i launcher ti consentono di modificare il design del software ma non apportano modifiche permanenti, a differenza delle ROM o delle sostituzioni del firmware.

Ebbene, un launcher Android che ha guadagnato molta popolarità ultimamente è Launcher iOS 16 che consente agli smartphone Android di emulare l’aspetto dell’ultimo sistema operativo per smartphone di Apple, che è interessante notare che è in versione beta in questo momento.

L’app aiuta gli utenti Android a godersi l’esperienza iOS da iOS 13 e viene aggiornata ogni anno per stare al passo con i cambiamenti annuali. Launcher iOS 16 porta icone, vassoi e widget di app simili a iOS sui dispositivi Android e aggiunge persino il dock e il Centro di controllo. Fa anche un ulteriore passo avanti offrendo funzionalità che non fanno parte di iOS 16, come consentire agli utenti di ricategorizzare le app nella Libreria app, rinominare le app e modificare le animazioni della schermata iniziale.

L’app è stata scaricata più di 50 milioni di volte dal Google Play Store e anche un’app simile chiamata Phone 13 Launcher è stata installata più di 50 milioni di volte. Naturalmente, un programma di avvio non consente effettivamente a un dispositivo di eseguire un altro sistema operativo, ma consente solo di replicare l’esperienza visiva in una certa misura. Che può essere letta come la cartina di tornasole che evidenzia la differenza fra la quantità di Android e la qualità di IOS.

Sebbene Android continui ad essere il sistema operativo più popolare in tutto il mondo, ci sono segnali che alcuni utenti Android stanno considerando di abbandonare la piattaforma di Google per iOS. Per più di 50 milioni di abbonati è stato così.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy