Recuperare i messaggi su WhatsApp ora è ancora più facile, e non serviranno nemmeno altre app

Undo delete message, o più semplicemente: annullare l’eliminazione di un messaggio. E’ una delle funzioni che gli utenti di WhatsApp stavano chiedendo a gran voce. A quanto pare la messaggistica istantanea numero uno al mondo ha deciso di ascoltare l’accorato appello dei suoi utenti.

Whatsapp 20220824 AI
Whatsapp, ecco come recuperare i messaggi cancellati – Androiditaly.com

Undo delete message è per il momento in fase di sviluppo, ma presente sulla versione beta per iOS 22.18.0.70 dell’aggiornamenti di WhatsApp, che offre la possibilità di visualizzare gli update di stato direttamente nell’elenco delle chat.

Uno degli alfieri di Mark Zuckerberg, quello che in questo 2022 sta dando le migliori soddisfazioni a Meta, sta ora implementando una funzione di annullamento, per recuperare i messaggi eliminati per errore, anche se attualmente per alcuni utenti su iOS beta, come rivela il sempre ben informato wabetainfo.

Viene anche visualizzata una snackbar che informa l’utente che il messaggio è stato eliminato

WhatsApp 20220824 cmag
WhatsApp – Androiditaly.com

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo sull’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.22.18.13 – si legge su wabetainfo – porta la possibilità di recuperare i messaggi cancellati per errore quando si tocca “elimina per me” invece di “elimina per tutti”.

Sembra che WhatsApp abbia iniziato a sviluppare questa funzionalità dopo aver postato un tweet che menziona la possibilità di utilizzare una funzione di annullamento. Poco importa. Dopo aver rilasciato la funzionalità ad alcuni beta tester su WhatsApp beta per Android, la messaggistica californiana numero uno al mondo è finalmente pronta per abilitare la stessa funzionalità su iOS beta.

Dagli ultimi screenshot mostrati sempre da wabetainfo, quando un messaggio viene eliminato utilizzando l’opzione “elimina per me”, viene anche visualizzata una snackbar che informa l’utente che il messaggio è stato eliminato.

In questo caso, è possibile ripristinarlo toccando “annulla”, quindi il modo più veloce per verificare se la funzionalità è disponibile per il tuo account è eliminare un messaggio per te. Ovviamente, se la snackbar scompare e non si utilizza la funzione di annullamento, non si potranno recuperare i messaggi eliminati in un secondo momento. Inoltre, lo snackbar non viene visualizzato per i messaggi eliminati per tutti, al momento.

Dovresti essere in grado di ottenere la funzionalità – precisa wabetainfoaggiornando WhatsApp alla versione beta 22.18.0.70 disponibile su TestFlight”. Nel caso in cui lo snackbar non viene visualizzato, nessun problema: WhatsApp è abituato a rilasciare funzionalità a determinati beta tester giorno dopo giorno, quindi l’utente che ora non ce l’ha, dovrebbe essere in grado di utilizzare la funzione di annullamento quando i prossimi aggiornamenti saranno disponibili. Al massimo entro un paio di settimane.

Impostazioni privacy