Google Maps è impazzito? La piattaforma dovrebbe avere un bug, ma potrebbe essere anche peggio

Alcune segnalazioni fanno pensare che su Google Maps sia presente un bug, anche se per altri si tratta di un aggiornamento. Cliccando su un punto della mappa infatti compare il contrassegno rosso come se si fosse premuto a lungo.

Google Maps - Androiditaly.com 20220826
Google Maps – Androiditaly.com

Mentre su Reddit continuano le segnalazioni di quello che per molti utenti è un bug del sistema di Google Maps, c’è chi cerca di capire se invece non si tratti di altro. Stando alla descrizione c’è chi, più ottimista, pensa più a un aggiornamento ancora da sistemare.

A quanto pare alcuni stanno riscontrando un problema nell’interagire con la mappa, che sembra più sensibile di prima. Di solito infatti se si tocca un punto preciso scorrendo la schermata di Google Maps semplicemente si passa alla visualizzazione a schermo intero. Diversamente da prima però chi ha mandato le segnalazioni si ritrova ad aver posto un contrassegno. Peccato che questo dovrebbe verificarsi solo in caso di pressione prolungata e non per un tocco singolo.

La questione anche se segnalata resta da chiarire per diversi aspetti. Non si sa se queste circostanze si siano verificate sia per i dispositivi Android che per quelli che usano iOS, per esempio. Questo potrebbe aiutare a chiarire se si tratti di un test per una nuova funzione oppure davvero di un bug da risolvere al più presto.

Un problema legato al modello?

utilizzo google maps
Potrebbe trattarsi di un problema legato allo smartphone anziché al servizio Maps? – Androiditaly.com

Più utenti hanno segnalato il problema, ma scorrendo Reddit pare che solo alcuni abbiano aggiunto qualche dettaglio. Alcuni in particolare hanno indicato il dispositivo su cui registrano l’apparente bug, ossia un Galaxy S21. La ripresa mostra che effettivamente nonostante si prema in punti diversi continui a presentarsi il classico segno rosso di Maps che indica la destinazione, anche se l’utente sta solo sfiorando la schermata.

Alcuni utenti sono riusciti a sistemare il problema scorrendo verso l’alto e utilizzando la barra di ricerca. Dopo qualche tentativo l’apparente ipersensibilità di Google Maps sarebbe sparita, senza alcun dettaglio sulla ragione per cui era comparsa. Pare però che questo  trucchetto non vada comunque sui Galaxy S21, e quindi sia stato usato su un dispositivo diverso di cui il modello rimane un mistero.

Google non ha pubblicato nessuna segnalazione a riguardo almeno per ora, quindi probabilmente è solo un problema legato alla versione di Android. Per un bug o un aggiornamento qualche informazione sarebbe stata resa disponibile.

 

🔴 FONTI: www.reddit.com

Impostazioni privacy