ASUS si evolve, con il nuovissimo ROG Phone 6D, lo smartphone da gaming non avrà rivali

Hanno iniziato a girare alcune voci, nel Web, riguardanti una nuova versione del famoso ROG Phone 6 prodotto da ASUS. La nuova variante, sembra, sarà più potente dello smartphone top gamma nel mondo del gaming. Ma di quanto?

Nuovo ROG Phone 6
ASUS sta per rilasciare un nuovo ROG Phone? – androiditaly.com

Il migliore smartphone… fino ad ora

La notizia arriva direttamente dal social cinese Weibo. Qui, infatti, è stata pubblicata il 23 Agosto 2022, da 数码闲聊站 (Stazione di chat digitale – trad. Google), la notizia riguardante una nuova versione dello smartphone.

Starebbe arrivando, dunque, una versione potenziata del nuovo ROG Phone 6, lo smartphone da gaming per eccellenza. La variante porterà Dimensity 9000 Plus, il nuovo chip di MediaTek, reso pubblico solo un paio di mesi fa, a Giugno.

La nuova versione sarà identificata, semplicemente, con ROG Phone 6D, per indicare il nuovo chip in dotazione. Il nuovo smartphone, inoltre, è stato segnalato sulla piattaforma AnTuTu Benchmark, che identifica gli smartphone dalle migliori prestazioni in base al rapporto tra CPU, CPU, Memoria ed UX (User eXperience). Ovviamente, il ROG Phone 6 svetta già come primo in classifica, nella lista attuale.

Prestazioni da capogiro

Grazie al chip MediaTek Dimensity 9000 Plus, le già alte prestazioni del Phone 6 di Republic Of Gamers svettano ancora di più. In un confronto su AnTuTu, infatti, il ROG Phone 6 porta una media, tra i valori considerati, di 1.114.647 punti. Il nuovo modello 6D, invece, arriva a 1.146.594 punti, con una percentuale migliore non altissima, in termini numerici, ma che lo è in termini di prestazioni.

AnTuTu
Il ROG Phone 6 nella classifica AnTuTu – androiditaly.com

Nello specifico, andando ad isolare i quattro parametri utilizzati ed isolando il punteggio della CPU, si vede la differenza sostanziale. Il modello base, che porta un chip Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, porta un punteggio superiore a 260.000 punti, ma il 6D, grazie al Dimensity 9000 Plus di MediaTek, supera i 290.000. Qualcomm, con i suoi chipset, non ha mai raggiunto un punteggio del genere.

Vedremo il ROG Phone 6D sul mercato?

Attualmente, non è ancora chiaro se e quando questo nuovo, performante modello sarà disponibile all’acquisto. In effetti, per il momento la questione è ancora aleatoria, anche se il ROG Phone 6D è già stato certificato presso il China Compulsory Certification, ottenendo il marchio di sicurezza per la vendita sul mercato cinese.

Probabilmente, a parte il chipset, questo nuovo modello dovrebbe essere molto simile al precedente, ma non si ha ancora un’idea del prezzo che potrebbe avere. Bisognerà aspettare ulteriori notizie dal Web, o magari direttamente da ASUS.

Nel frattempo, gli utenti possono avvalersi dell’esperienza gaming già possibile sul ROG Phone 6 o 6 Plus, disponibili alla vendita sul sito ufficiale ASUS, nel settore dedicato ai dispositivi firmati Republic Of Gamers.

Fonte: Weibo

Impostazioni privacy