I fan de Il Signore degli Anelli non potranno rinunciarci: arriva la tastiera con glifi elfici

0
65

La guerra dei layout delle tastiere è sempre attuale, quale preferiscono gli utenti italiani? Con i dispositivi hardware Drop, la questione diventa inutile. Queste, infatti, presentano delle lettere davvero particolari, il cui posizionamento non ha poi così tanta importanza, se si conosce quel tipo di alfabeto.

Drop tastiera
Le tastiere Drop sono uniche, lo dimostra l’ultima uscita del sito e-commerce – androiditaly.com

Hardware fantasy? Si, grazie

I fan di J. R. R. Tolkien non potranno non amare le tastiere Drop. La loro caratteristica principale, infatti, è l’utilizzo degli alfabeti presenti nelle sue opere, nelle lingue originali utilizzate da razze diverse da quella umana.

In particolare, le lingue d’ispirazione sono quelle della Terra di Mezzo. Infatti, le lettere utilizzate non sono quelle di uso comune, dei nostri alfabeti occidentali. Su queste particolari tastiere che, precisiamo, sono meccaniche, sono riportati i glifi elfici e nanici del mondo tolkieniano.

Drop non ha lasciato nulla al caso. Per poter produrre queste particolari tastiere per Personal Computer, la società ha richiesto ed ottenuto tutte le licenze ufficiali necessarie per la loro produzione. Abbiamo, così, dei dispositivi hardware, considerabili tranquillamente anche gadgets, dedicati a Il Signore degli Anelli.

Un prezzo non proprio economico

Quanto sarebbero disposti a spendere, i fan, per poter avere ed utilizzare una tastiera simile? Secondo il sito di e-commerce, anche 200,00 dollari circa. Attualmente, la tastiera è in sconto a 169,00 dollari ma, solitamente, viene venduta a 199,00.

È possibile, inoltre, acquistare i tasti con entrambe le tipologie di alfabeto, che sottolineiamo essere il Sindarin, per quanto riguarda i glifi elfici, ed il Khuzdul parlato dai nani. Questo, ricordiamo, viene però trascritto tramite l’utilizzo dell’alfabeto elfico Cirth.

Tastiere LOTR Drop
Le due tastiere meccaniche dedicate a Il Signore degli Anelli sono davvero particolari – androiditaly.com

L’offerta Drop, però, non finisce qui. È infatti possibile aggiungere all’ordine, se si desidera, anche un tasto prodotto artigianalmente, contenente L’Unico Anello. Questo, in particolare, è disponibile in tre diverse colorazioni: Lava, Forest Ring e Stream. L’ultimo dei tre, attualmente, risulta essere però in sold out. Poiché viene realizzato a mano, uno solo di questi tasti per tastiera meccanica costa ben 65,00 dollari.

Come si presenta la tastiera Lord Of The Ring di Drop

La base delle due tastiere è disponibile in due colorazioni differenti, verde pastello per quella elfica e grigio carbone per quella nanica, entrambe con ornamenti in linea con lo stile. Come materiali, il telaio risulta essere in plastica, mentre il fondo è in alluminio.

Sono presenti 87 keycaps, bianchi e verdi per la tastiera elfica e bianchi, grigi ed arancioni per quella nanica. Purtroppo, non è presente il tastierino numerico. Tutti i tasti sono in plastica PBT, con switch Gateron Yellow. Questo, inoltre, è sostituibile con gli Holy Panda X, per soli 35,00 dollari in più.

Le lettere riportate su keycaps, inoltre, sono disponibili in due kit differenti. Per chi non ha dimestichezza con l’elfico o il nanico, è possibile acquistare il Training, che riporta, assieme all’alfabeto tolkieniano, anche le lettere del nostro. Per chi, invece, è talmente appassionato dell’opera da conoscere a menadito queste due lingue, è disponibile il kit Hardcore, che riporta solo i glifi.

Fonte: DropTastiera elficaTastiera nanicaKeycap artigianale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here