Smartphone mini ed indistruttibile? KingKong Mini 2 Pro sarà con te nelle situazioni più estreme

La nuova proposta di Cubot è fenomenale: ha tutta l’aria di introdurre uno smartphone che ha dell’incredibile e che, molti di noi, forse avranno cercato in questo periodo. Le sue caratteristiche non sono male ed il costo neanche, dunque vediamo che tipo di cellulare ci siamo ritrovati tra le mani.

Smartphone mini ed indistruttibile? KingKong Mini 2 Pro sarà con te nelle situazioni più estreme
La possibilità di resistere a forti urti o impatti non è una caratteristica di tutti i cellulari – Androiditaly.com

Il KingKong Mini 2 Pro è uno smartphone piuttosto unico nel suo genere. Parliamo di un rugged phone, cioè un modello indistruttibile progettato per la vita outdoor o per gli ambienti pericolosi, che però abbassa le dimensioni a livello ultra-tascabile. Lo schermo è, per l’appunto, di appena 4 pollici di diagonale, contro una media attuale abbondantemente sopra i 6.5, pensato per chi cerca la massima resistenza e un ingombro ai minimi termini.

La compagnia che si è occupata di progettarlo si chiama Cubot, e nel corso del tempo si è fatta conoscere grazie ai numerosi modelli di smartphone economici, specializzandosi anche nel settore dei rugged phone. L’ultima proposta della società, presentata qualche settimana fa in Cina e ora disponibile pure in Occidente come abbiamo costatato, conta su una scheda tecnica di livello entry.

Le specifiche del cellulare di Cubot e il costo per l’acquisto

Smartphone mini ed indistruttibile? KingKong Mini 2 Pro sarà con te nelle situazioni più estreme
Il King Kong Mini 2 è esattamente quel genere di smartphone che piacciono a coloro che cercano un prodotto molto resistente – Androiditaly.com

Tutto si basa su una scocca impermeabile in grado di resistere a urti e cadute, così come a infiltrazioni di polvere e sporco. Il display da 4 pollici, di 10 centimetri circa, lo rende perfetto anche come secondo smartphone da portarsi dietro durante le escursioni oppure gli allenamenti, come anche da non doversi preoccupare del meteo avverso, tuffi o schizzi o maltrattamenti vari. Da ciò lo possiamo considerare un ottimo telefono.

E non crediate che le specifiche siano da meno, seppur non siano eccelse per ovvie ragioni. È costruito su un processore quad-core con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, inoltre presenta una fotocamera da 13 megapixel sul retro e una selfie camera da 5 megapixel sul fronte, oltre che una batteria da 3000 mAh per una autonomia lunga e il sistema operativo è Android 11. Il costo è di 169 euro, e per quello che propone non è affatto male con cifra: considerate che tutti gli amanti dei rugged phone non lo disprezzeranno sicuramente.

🔴 Fonte: www.wired.it

Impostazioni privacy