Vuoi la PS5? Amazon annuncia la data degli inviti, la fortuna è dalla tua parte?

Amazon sta cercando di contrastare il fenomeno del bagarinaggio sulla console PlayStation 5, venduta a cifre esorbitanti sulla sua stessa piattaforma. Questi sciacalli, infatti, acquistano le (poche) console reperibili per rivenderle a quasi il doppio del prezzo. Sono presenti, infatti, alcuni annunci che vedono le console vendute a più di 1000,00 euro, quando il loro valore di mercato, attualmente, sarebbe sotto i 600,00.

PS5 Amazon
Il bundle per la PlayStation 5 offerto da Amazon è acquistabile solo su invito, come? – androiditaly.com

Sony combatte in prima linea

La stessa casa produttrice, infatti, ha annunciato un aumento di prezzo della console, per far fronte a diverse problematiche. Nonostante, quindi, abbia alzato il costo di entrambe le versioni della PlayStation 5, sia quella classica che la Digital Edition, il prezzo offerto da Sony rimane comunque più basso, rispetto alle offerte attualmente disponibili online.

Su Amazon, ad esempio, la console viene venduta, attualmente, a non meno di 800,00 euro, e spesso è stata anche già utilizzata. Per entrambe le versioni della console, con l’aumento di prezzo di 50,00 euro, Sony propone comunque un’offerta migliore.

La versione base della PlayStation 5, dopo l’aumento di prezzo, costa 549,99 euro, anziché 499,99 euro, e la Digital Edition aumenta a 449,99 euro, dal prezzo originale di 399,99 euro. Rispetto alle offerte online, dunque, c’è comunque un risparmio non indifferente.

Amazon si unisce alla battaglia

Amazon cerca di porre un freno a questo fenomeno di rivendita particolarmente lucrosa. Per poter continuare a vendere la console sulla sua piattaforma, quindi, ha inserito un sistema di vendita ad inviti, già annunciato e disponibile da qualche settimana.

Il metodo singolare proposto dal sito di e-commerce permetterebbe di evitare, o almeno arginare, l’acquisto della console da parte di bot, programmati appositamente per questo, o di speculatori.

Il sistema è molto semplice: si può fare richiesta per ricevere un invito all’acquisto. La piattaforma controllerà se l’account utilizzato per farlo è stato creato da poco oppure no, verificando anche la frequenza di utilizzo per gli acquisti online.

Molti utenti, quindi, hanno fatto richiesta per poter ricevere questo particolare invito, che dovrebbe arrivare via e-mail. In molti, però, sono rimasti sorpresi nel non ricevere nessuna notifica, nemmeno quella di rifiuto. Non tutto è perduto, però.

L’invio ultimo degli inviti

Amazon ha inserito, nella pagina relativa all’offerta della PlayStation 5 + Horizon Forbidden West, la data entro cui saranno spediti via e-mail gli ultimi inviti per poter acquistare la console. Dunque, se non l’avete ancora fatto, e volete acquistare una PS5 ad un prezzo di mercato normale, potete aprire suddetta pagina tramite il link riportato in calce.

PS5 bundle
Il bundle offerto da Amazon – androiditaly.com

A destra della foto della console, quindi, è riportato che  I prossimi inviti saranno inviati il 31/08 ai clienti idonei, fino a esaurimento scorte, dunque bisogna pazientare solo un altro paio di giorni. Infatti, se avete effettuato la richiesta con successo, Amazon vi abiliterà all’acquisto della PlayStation 5.

Per farlo, però, si avranno solo 72 ore di tempo per completare l’acquisto, altrimenti l’invito non sarà più valido. Ricordiamo che il pacchetto PS5 + Horizon costa 559,00 euro e la console compresa è esclusivamente la Digital Edition.

Fonte: Amazon

Impostazioni privacy