WhatsApp, finalmente per tutti la migrazione da iOS ad Android: liberi di cambiare e senza perdere dati

Una nuova funzione di WhatsApp ci consentirà di trasferire i file e le chat più importanti da un sistema operativo all’altro con grande facilità. Ma qual è la guida da seguire per farlo?

WhatsApp, finalmente per tutti la migrazione da iOS ad Android: liberi di cambiare e senza perdere dati
Ci servirà sicuramente sapere come trasferire i file – Androiditaly.com

Meta ha annunciato ufficialmente che su WhatsApp sarà possibile effettuare la migrazione dei dati dell’app da Android a iOS e viceversa. La news è stata ribadita dal changelog della versione 22.17.77 stabile dell’app verde per iOS, il che vale a dire che l’opzione dovrebbe essere stata attivata per tutti e non solo per una parte dell’utenza.

Ma che cosa potremmo fare? Come abbiamo detto sarà possibile trasferire dall’app di WhatsApp per Android a quella per iOS le info sull’account, la foto del profilo, le chat singole e di gruppo, la cronologia delle chat, i contenuti multimediali e le impostazioni. Non vengono però rinviate la cronologia delle chiamate e il nome visualizzato.

Per farlo basterà avere un cellulare Android con Android 5.0 o versioni successive, uno smartphone iOS con iOS 15.5 o versioni successive, WhatsApp per Android in versione 2.22.7.74 o successive, WhatsApp per iOS in versione 2.22.19.70 o successive, l’app apposita per il trasferimento e ricordare che la migrazione da Android a iOS può essere effettuata solo verso un iPhone impostato o ripristinato alle impostazioni di fabbrica per essere associato all’app Passa a IOS.

Non scordiamoci neanche che entrambi i dispositivi devono essere collegati alla rete elettrica e alla stessa rete Wi-Fi. Ma come si effettua il passaggio da iPhone ad Android? Innanzitutto dovremo aprire l’app “Passa a iOS” sul telefono Android e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Su iPhone comparirà un codice. Quando richiesto, basterà inserire il codice nello smartphone Android e cliccare successivamente su “Continua” e seguire le istruzioni sul display. A quel punto basterà seleziona WhatsApp nella schermata “Trasferisci dati”, andare su Inizia sul telefono Android e poi aspettare che WhatsApp prepari i dati da esportare.

Nel momento in cui saranno pronti, l’account verrà scollegato dal telefono Android. A tal punto basterà toccare “Avanti” per tornare all’app Passa a iOS, dopodiché su “Continua” per trasferire i dati dal telefono Android all’iPhone e attendere che “Passa a iOS” confermi di aver completato il trasferimento.

Come parte finale sarà sufficiente installare l’ultima versione di WhatsApp dall’App Store, aprirlo per accedere con lo stesso numero di telefono usato sul vecchio dispositivo e toccare “Inizia” quando ci viene richiesto e attendere il completamento del processo.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy