Su WhatsApp puoi impostare il tuo linguaggio preferito, con questo trucco farlo è facilissimo

Un nuovo aggiornamento di Whatsapp è disponibile, e stavolta interessa il linguaggio utilizzato nella scrittura. L’app, fino ad ora, impostava automaticamente la lingua del software in linea con quella del dispositivo su cui viene utilizzata. Questa impostazione, ora, è modificabile in maniera semplicissima.

Whatsapp lingue
Con il nuovo aggiornamento, si potrà avere l’app in qualsiasi lingua – androiditaly.com

Il nuovo aggiornamento linguistico di Whatsapp

I Beta tester troveranno una gradevole sorpresa, nelle impostazioni della propria applicazione. Whatsapp, infatti, sta rilasciando un nuovo aggiornamento, identificato nel codice 2.22.19.10, che aggiungerà una funzione molto ricercata dagli utenti.

Chi utilizza l’app, infatti, sa benissimo che il software allinea la propria lingua con quella del dispositivo su cui viene utilizzato. Ad esempio, se si possiede uno smartphone con il sistema operativo Android in italiano, questa sarà anche la lingua impostata automaticamente su Whatsapp.

Di fatto, quindi, sarà possibile modificare la lingua in cui si preferisce utilizzare l’applicazione. Molte persone, infatti, sono solite tenere le proprie applicazioni in lingue differenti da quella madre, proprio per migliorare il loro vocabolario, anche apprendendo parole più tecniche.

Non più lingua obbligatoria

Grazie al nuovo aggiornamento, quindi, si potrà impostare una lingua di sistema per Whatsapp differente da quella dell’OS utilizzato. Si potrà, ad esempio, avere Whatsapp in inglese, francese, tedesco e molte altre lingue, pur mantenendo il sistema operativo in italiano.

La lingua predefinita rimarrà comunque quella dell’OS, ma potrà essere modificata in qualsiasi momento. Farlo è semplicissimo, e Whatsapp permette di utilizzare quasi tutte le lingue parlate sul nostro pianeta.

Whatsapp
Whatsapp implementa sempre più le proprie funzioni – androiditaly.com

L’aggiornamento è in fase di rilascio su Google Play e, come detto, i primi a beneficiarne saranno i possessori della versione Whatsapp Beta. In ogni caso, se non siete tra questi, basterà avere un po’ di pazienza, poiché l’aggiornamento verrà gradualmente rilasciato per tutti.

Come impostare la nuova funzione

Per verificare se l’aggiornamento dell’app è stato scaricato e, eventualmente impostare una lingua differente, il procedimento è facilissimo. Basta infatti cliccare, nella pagina principale della lista delle chat, sul menù accessibile tramite i tre puntini verticali, posizionati in alto a destra, e selezionare la voce Impostazioni.

Nella finestra a tendina, dove sono presenti le impostazioni suddivise per categorie, apparirà un menù dedicato alle impostazioni sulla lingua. Selezionando questa voce, Linguaggio App, si potrà accedere alla lista di tutte le lingue selezionabili, scegliendo quella con cui si preferisce impostare Whatsapp.

Questo nuovo aggiornamento, attualmente, è in fase di distribuzione su Android. Probabilmente, sarà disponibile in futuro anche per iOS, ma, per il momento, non si hanno notizie a riguardo.

Fonte: WABetaInfo

Impostazioni privacy