Heroes of Middle-earth: The Lord of The Rings arriva su mobile, questo RPG sembra spettacolare

Vuoi sentirti un eroe della Terra di Mezzo? Con il nuovo gioco firmato EA, potrai rivivere parte delle avventure di queste lande magiche, e non solo ispirate ad Il Signore degli Anelli. Il gioco, infatti, esplorerà le opere di J. R. R. Tolkien molto più a fondo, ma quanto?

LOTR nuovo gioco
Il nuovo gioco ispirato a The Lord of The Rings sta per arrivare sui nostri dispositivi – androiditaly.com

The Lord of The Rings: Heroes of Middle-earth

Un nuovo gioco è in arrivo, ispirato a Il Signore degli Anelli. L’intramontabile saga di uno dei migliori scrittori fantasy del ventesimo secolo diventa nuovamente protagonista di un videogame, ma non solo.

Questo nuovo Role-Playing Game non prenderà spunto solo dalla sua trilogia più famosa al mondo, ma andrà anche oltre. Heroes of Middle-earth permetterà al giocatore di rivivere tante vicende della Terra di Mezzo, anche quelle non descritte nella saga fantastica.

In particolare, il gioco uscirà per mobile, sia per Android che per iOS. Dunque, nessun fan di J. R. R. Tolkien sarà escluso per le sue preferenze tecnologiche, anche se la rivalità tra i due sistemi operativi potrebbe ricordare quella tra elfi e nani. Dopotutto, Legolas e Gimli hanno combattuto valorosamente insieme.

Sviluppo e rilascio del gioco

Il progetto è in fase di sviluppo, da parte di Capital Games, uno studio specializzato nella creazione di giochi per mobile, con sede in California, a Sacramento. Il progetto, inoltre, vede la collaborazione con Middle-earth Enterprises, una divisione di The Saul Zaentz Company recentemente acquisita da Embracer Group.

Attualmente, questo team, che lavora per conto di Electronic Arts, è conosciuto per lo sviluppo di un gioco apprezzato tantissimo dai fan del genere di fantascienza, ovvero Star Wars: Galaxy of Heroes.

Star Wars Galaxy of Heroes
Il gioco che ha reso famoso Capital Games – androiditaly.com

Per quanto riguarda, invece, il rilascio del gioco, se ne occuperà, come può essere intuibile, direttamente Electronic Arts. La data di rilascio, però, non è ancora stata annunciata e, poiché il gioco non è ancora stato completato, quindi men che meno testato, probabilmente ci vorrà ancora un po’ di tempo. Alcune informazioni, però, sono già trapelate nel Web.

Il gameplay

Il gioco è, per l’esattezza, un RPG a turni con elementi di collezionismo. Su mobile, il titolo sarà free-to-play, infatti EA lo renderà disponibile gratuitamente. Le battaglie, dunque, saranno ambientate su eventi accaduti nella storia della Terra di Mezzo, e i giocatori potranno guidare in battaglia tanti eroi tra i più conosciuti.

Vedremo, infatti, tra i personaggi disponibili, tra gli altri, anche Gandalf, Legolas e Thorin Scudodiquercia. Inoltre, questi saranno collezionabili ed il giocatore sarà molto sorpreso nel vedere effettivamente che ce ne sono davvero tanti.

Dunque, non resta che attendere il rilascio del gioco anche in Italia, aspettando fiduciosi questo nuovo titolo da parte di EA.

Fonte: Gamepressure

Impostazioni privacy