Bolletta della luce troppo alta? Con queste lampadine smart e LED, potrai dimezzare realmente i consumi

La bolletta continua ad essere sempre più costosa al giorno d’oggi, ed è normale non riuscire a contenere i costi per alcune famiglie. Qualora fossimo intenzionati a farlo, quale sarebbe il miglior acquisto da compiere per riuscirci?

Bolletta della luce troppo alta? Con queste lampadine smart e LED, potrai dimezzare realmente i consumi
Le nuove lampadine led disponibili non sono affatto male – Androiditaly.com

Un modo intelligente per risparmiare sulla bolletta sarebbe quello di cercare delle lampadine maggiormente efficienti. Nel corso del tempo hanno avuto modo di evolversi, passando dagli 80 Watt dalle lampadine a incandescenza ai 10-12 consumati da quelle a Led, a parità di Lumen, ossia di flusso luminoso.

Dunque, una lampadina che produce la medesima luce, come 900-1000 Lumen, oggi consuma 10-12 Watt, mentre fino a pochi anni fa ne avrebbe consumati 80, vale a dire quasi il 90% in meno. Facendo utilizzo di una lampadina Led da 11 Watt dunque consumerà circa 0,011 kWh, mopto meno di una da 80 Watt, che ne consumerebbe 0,08 kWh.

Le migliori lampadine in circolazione

Bolletta della luce troppo alta? Con queste lampadine smart e LED, potrai dimezzare realmente i consumi
Sono tante, motivo per cui la scelta non è ridotta come appare – Androiditaly.com

È chiaro che dire che le lampadine a Led hanno un costo più alto poiché sono più efficienti, ed è normalissimo chiedersi se convenga sostituirle tutte, magari abitando in una casa dove ce ne sono molte. La risposta è pressoché positiva per una semplice ragione.

Nonostante il costo delle lampadine sia più alto rispetto, ad esempio, alle alogene, pure l’autonomia delle lampadine a Led le rende preferibili. Possono durare anche 10-15 anni in base all’uso che se ne fa, mentre le vecchie lampadine tendevano a fulminarsi con maggiore velocità.

Le lampadine a Led mettono a disposizione sia la possibilità di risparmiare che quella di rimanere altamente interattive. È possibile comandarle tramite l’utilizzo di Alexa e Google Home per far cambiare loro il colore e incrementare o diminuire l’intensità della luce. Grazie all’applicazione Smart Life, in aggiunta, potremo manovrarle con il proprio cellulare. Il prezzo delle lampadine, vendute in coppia, è di 10,99 euro.

Ma ce ne sono altre di cui parlare, come le lampadine a Led Tofiar. Sono molto efficaci e impiegabili in innumerevoli occasioni, inoltre il costo dell’intera confezione è di circa 20 euro, cioè due euro a lampadina. La scatola è indicata per quelli che necessitano di cambiarne molte nella propria abitazione o nell’ufficio.

Vendute in una confezione da 6, finendo, queste lampadine Amazon Basics sono abbastanza piccole, in quanto hanno una dimensione simile a quello di una pallina da golf e un attacco E-14. Il prezzo, di soli 13,89 euro, rende queste particolari lampadine un ottimo acquisto, soprattutto se siamo intenzionati a risparmiare.

🔴 Fonte: www.money.it

Impostazioni privacy