Controllare casa da remoto è ancora più facile, con queste telecamere top gamma

0
84

Ultimamente l’istallazione di telecamere in casa, per controllarle da remoto, stanno aumentando a livello esponenziale. Una vera e propria moda, all’insegna di sicurezza, curiosità e serenità. Si sta correndo a forza di sorpassi e controsorpassi a chi ne fabbrica di migliore. Un dinamico duo si sta mettendo in luce.

Telecamera di sicurezza 20220821 AI
Telecamera di sicurezza – Androiditaly.com

Arlo GO 2 o Eufy 4G Starlight, rappresentano in questo momento l’optimum. Una costa di più (249 dollari) l’altra poco meno (229 dollari: entrambe sono due nuove telecamere di sicurezza intelligenti 4G LTE, che trasmettono in streaming o inviano filmati tramite una connessione dati cellulare.

Sono tra le poche soluzioni per monitorare i luoghi in cui il Wi-Fi potrebbe essere inaffidabile o non disponibile: una capanna fuori rete nel bosco; l’estremità più lontana del tuo cortile; un cantiere; o un deposito.

Possono anche essere usati per tenere d’occhio il tuo camper o tenda quando sei in campeggio o sorvegliare la tua barca mentre è ormeggiata. Meglio ancora se la tua abitazione quando sei lontano.

Arlo GO 2 e Eufy 4G Starlight non necessitano di una connessione wi-fi

Arlo Go 2 20220821 AI
Arlo Go 2 – Androiditaly.com

Una telecamera di sicurezza cellulare è anche una buona opzione se desideri una telecamera nella tua proprietà che sai che rimarrà attiva anche se il Wi-Fi e l’alimentazione sono interrotti. O forse viaggi molto e vuoi sorvegliare il tuo Airbnb o la tua camera d’albergo quando sei in giro e non fare affidamento sul Wi-Fi pubblico.

Le telecamere da trail troppo costose erano l’unica opzione per una configurazione della telecamera veramente wireless. I modelli Arlo ed Eufy hanno lo stesso aspetto e il funzionamento delle videocamere di sicurezza domestica intelligenti per esterni standard della loro azienda, solo con batterie più grandi e una radio cellulare a bordo.

Ciò significa che non hanno bisogno di una connessione Wi-Fi per registrare o trasmettere video, ma il cliente dovrà pagare per i dati cellulari utilizzati per la fotocamera. Tant’è. Arlo GO 2 può vantare un buon audio a due vie, avvisi per persone, animali e veicoli, uno zoom digitale migliorato ed è compatibile con Alexa, Google Home, IFTTT. Lati negativi? Video HD solo da 1080p, è necessario un abbonamento per visualizzare i video registrati nell’app, il cavo di ricarica è costoso.

Eufy 4G Starlight, dalla sua, ha un’eccellente qualità video, fino a 2K. E ancora: archiviazione locale ed elaborazione sul dispositivo, nessun costo per l’archiviazione o le funzionalità, rilevamento di persone, compatibile con Alexa e Google Home. La forza e il suo lato oscuro: è impossibile accedere a qualsiasi filmato senza una connessione dati, l’audio push-to-talk non è affatto top, lo zoom digitale è limitato, ha meno opzioni per gli operatori cellulari.

🛑 FONTE