Questo robot rappresenta l’anacronismo della tecnologia, e puoi fabbricarlo da solo: sembra assurdo

Se vogliamo incontrare un robot molto diverso dai soliti e che sia in grado di stupirci, forse questo robot di legno sarà in grado di farlo senza alcun problema. Come lo hanno costruito, e qual è il suo prezzo?

Questo robot rappresenta l'anacronismo della tecnologia, e puoi fabbricarlo da solo, sembra assurdo
Woodwow è un robot di legno totalmente diverso dal solito e che, come possiamo vedere, appare essere elegante nella sua forma. Potremo acquistarlo in base a come lo vorremo – Androiditaly.com

Parliamo di Woodwow, un vero e proprio robot di legno che si può assemblare senza troppa fatica e poi si può programmare per svolgere una serie di compiti e funzioni. Può essere una opzione semplice ed efficace, diversamente dai complessi robot di metallo, per tutte le età, dai bambini che si avvicinano al mondo della robotica fino agli adulti che cercano un passatempo tech insolito.

In totale vi sono ben quattro set a disposizione, partendo da un’unica base di tipo modulare, con la possibilità di controllare il tutto dall’apposito gamepad di legno, oppure dall’app da installare sul cellulare. Ma questo è niente, perché a noi interessa principalmente capire in che maniera siano riusciti a realizzarlo, non è così? Bene: togliamoci questa curiosità e vediamo insieme come sia stato progettato.

Il robot è un piccolo mezzo su ruote chiamato Chariot, che vale da versione base più economica e può essere assemblata in pochi minuti montando e incastrando i vari pezzi di legno, esattamente come una sorta di Lego tridimensionale. Woodwow può essere personalizzato con altre tre varianti diverse, precisamente fino a un massimo di 1000 pezzi, così da creare la versione con cannone spara dardi chiamato Artillery, nonché il simil carroarmato con cingoli in grado di fargli superare qualsiasi pavimento.

Un’altra idea può essere quella di applicare appositi accessori per ottenere la versione per giocare a robot-calcio con il kit Soccer. E dal momento che tutte le parti sono state progettate per incastrarsi facilmente, non è necessario utilizzare colla, tagliare i inserire viti o chiodi: è sufficiente seguire le indicazioni offerte dal manuale oppure dall’applicazione ufficiale.

Possiamo pensare di utilizzare l’app pure per programmare nuovi concetti, e tra l’altro non è nemmeno difficile dato che le basi sono già inserite. Comunque sia, finanziando il progetto, avremo modo di ottenere a 78 euro la base Chariot, a 88 euro il carroarmato Tracked, a 98 euro il lanciadardi Artillery e 178 euro la coppia di robot calciatori.

🔴 Fonte: www.wired.it

Impostazioni privacy