IFA 2022, la parte della fiera meno attenzionata è la più divertente: ecco tutte le cose più stravaganti

A Berlino ai primi del mese si è tenuta la fiera di elettronica di consumo nota come “IFA”. Oltre ai prodotti che ci si possono aspettare ci sono sempre alcuni pezzi curiosi a dir poco, come nel caso di quest’anno. 

ferrari di lego, dettaglio
In esposizione fra le teche dell’IFA ha fatto la sua figura anche un prodotto fuori contesto. – Androiditaly.com

Dopo due anni di pausa legati alle preoccupazioni per la pandemia in corso finalmente quest’anno si è tenuta nuovamente l’IFA. Questa fiera di elettronica di consumo è considerata al più importante d’Europa e si è tenuta dal 2 al 6 settembre nella capitale tedesca, Berlino.

Ben 30 padiglioni hanno ospitato i prodotti più attesi o inaspettati dei marchi più e meno noti del settore. Non potevano mancare partner di rilievo come LG o Samsung, pronti a mettersi in mostra.

Accanto ai brand conosciuti però non mancano alcune “chicche” che possono sorprendere. Un esempio perfetto è la Ferrari interamente realizzata in mattoncini LEGO che si è mostrata quasi pronta a partire su un piedistallo. Un’auto finta, ma pesante quasi quanto una reale e sorprendentemente ricca di dettagli.

Accanto a questo lavoro di costruzione ci sono stati diversi altri prodotti poco noti che hanno suscitato curiosità. Ad esempio i pantaloni da massaggio prodotti dal marchio Therabody o il robot che gioca con gli animali domestici, Enabot Air. I momenti di gioco possono essere programmati per quando si è fuori casa.

Aiuti per la salute e lettiere

fiera berlino
La fiera dura solo sei giorni ma è sempre molto attesa. – Androiditaly.com

Per restare nell’ambito delle curiosità dedicate agli animali domestici è apparsa cui una lettiera davvero originale. Un modello creato dal marchio PurrSong, particolare perché del tutto automatico in modo da venire incontro ai padroni più indaffarati. Contiene un buon numero di sensori per capire quando il gattino ha già usato il dispositivo e pulirla prontamente.

Un altro apparecchio curioso, praticamente una sorta di presidio medico è stato messo a punto per aiutare le ragazze che sperimentano forti dolori mestruali. Si tratta di una fascia addominale dell’azienda cinese Inko. Nulla di troppo sofisticato poiché allevia il dolore semplicemente usando il calore, ma di sicuro molto apprezzata.

Per il resto IFA ha previsto diverse aree, da quella per gli appassionati di videogiochi (Computer & Gaming) a quella per i più fissati con la forma fisica (Fitness & Digital Health). Non sono mancate durante la fiera delle mostre di fotografia e convegni per tutti i gusti.

 

🔴 FONTI: www.wired.com

Impostazioni privacy