WhatsApp Beta ancora una carrellata di novità per la App più amata e usata di sempre

La versione beta di WhatsApp non smette di arricchirsi di novità per i partecipanti al programma. In particolare pare che l’ultima sia legata a un aggiornamento per iOS. Si tratta in questo caso della tanto attesa funzione chiamata “Comunità”.

whatsapp e bolle
All’interno della comunità solo gli amministratori hanno i permessi per scrivere a tutti. – Androiditaly.com

Ormai quasi non passa un giorno prima di essere investiti da novità riguardanti la versione beta di WhatsApp. Ora l’attenzione si punta sulla beta 2.22.19.72 per i dispositivi iOS dove finalmente si palesa una delle funzioni che più aveva incuriosito al suo annuncio. Si tratta della “Community”, o comunità come finiremo per chiamarla in Italia.

Avviata infine per il test la Community è una feature pensata soprattutto per chi possiede un’attività. Lo stesso vale per le grande organizzazioni come le aziende che hanno più reparti, ciascuno con un proprio gruppo. Anziché dover riunire tutte le persone all’interno di un gruppo enorme con questa funzione si può creare un’unione di più gruppi. Per ora il limite è fissato a un massimo di dieci ma si potrebbe arrivare a poterne unire fino a cinque volte tanto.

L’amministratore della Community (un direttore per esempio) può pubblicare avvisi al suo interno raggiungendo tutti i membri dei gruppi compresi senza dover inoltrare nuovamente il testo. Solo chi a questo ruolo inoltre può postare messaggi, mentre gli utenti normali potranno solo leggerli. Un modo per evitare valanghe di notifiche ogni volta.

Per Android invece una “scorciatoia”

ragazza selfie
Per iOS la Comunità, per Android invece c’è una novità per la fotocamera. – Androiditaly.com

Non è solo iOS ad avere delle novità perché anche per Android è stata apportata una modifica all’interno della beta beta 2.22.20.5. A causa di un errore si era generata una vera e propria scorciatoia per l’utilizzo della fotocamera nella versione precedente, la 2.22.20.4. La sua introduzione infatti era legata esclusivamente all’arrivo delle Community e a chi poteva crearne una. Il fatto che risultasse abilitata invece per tutti gli utenti è stata solo una fatalità legata a un bug.

Nella 2.22.20.5 dunque questo collegamento definito “camera shortcut” non esiste più per nessuno. Né per i beta tester della funzione comunità, né per tutti gli altri. Visto che era prevista però è probabile che in futuro venga reintrodotta. Magari con qualche accorgimento in più per evitare il ripetersi del bug.

WhatsApp consiglia ai beta tester che vedessero ancora l’icona della fotocamera di aggiornare al più presto la loro versione.

 

🔴 FONTI: wabetainfo.com

Impostazioni privacy