Uber Eats ci mostra il futuro del delivery con Nuro e i suoi mezzi a guida autonoma

Uber, in questi giorni, farà un salto di qualità impressionante: ha in mente di unire le sue forze con quelle di un’altra azienda per migliorare di molto il suo sistema di delivery. Ci vorrebbe una evoluzione sostanziale effettivamente, ed ora che hanno la grande possibilità di farlo, è probabile che non si faranno scappare questo momento per nessuna ragione al mondo. Quale società aiuterà Uber a migliorarsi ancora di più?

Uber Eats ci mostra il futuro del delivery con Nuro e i suoi mezzi a guida autonoma
Chi non sarebbe contento di accogliere questa novità? – Androiditaly.com

Uber ha annunciato che userà i particolari veicoli autonomi di Nuro per consegnare i pasti ordinati attraverso il servizio Uber Eats. Le due compagnie hanno, infatti, firmato un accordo di collaborazione della durata di 10 anni. Secondo quello che sappiamo, a partire da questo autunno, i mezzi inizieranno a circolare a Houston e Mountain View. Si tratta, però, solamente dell’inizio in quanto i veicoli saranno utilizzati pure in altre città.

Di Nuro abbiamo parlato tante volte in passato e abbiamo seguito i progressi dello sviluppo dei suoi veicoli autonomi per le consegne. Si tratta di mezzi elettrici dalle dimensioni compatte e caratterizzati dalla presenza di ampi vani di carico modulari, al cui interno è possibile stivare i prodotti da consegnare. Per la guida autonoma, andando avanti, faranno uso anche di un’ampia dotazione di sensori tra cui il LiDAR.

L’affidabilità e il supporto di Nuro

Uber Eats ci mostra il futuro del delivery con Nuro e i suoi mezzi a guida autonoma
Parlarne è sempre importante dopotutto – Androiditaly.com

Comunque sia Nuro, nel corso del tempo, è riuscita a stringere molte partnership simili a quella con Uber con aziende del calibro di Walmart, quindi è ovvio pensare che sia una azienda affidabile e che sia in grado di svolgere correttamente il suo lavoro. Però, l’intesa con Uber è molto più importante, soprattutto pensando ai possibili sviluppi nel lungo periodo. E’ anche una delle poche aziende ad aver ottenuto tutti i permessi necessari per gestire un servizio commerciale di consegna attraverso veicoli autonomi in California, e non è una cosa da non considerare.

Ma come funzionerà questo sistema? È possibile che ai clienti di Uber Eats verrà addebitato lo stesso costo delle consegne effettuate tramite i corrieri. Al momento dell’ordine, i clienti non sapranno se riceveranno la consegna attraverso le persone o questi mezzi autonomi. A quanto pare, andando avanti, i mezzi di Nuro saranno utilizzati solo in alcuni scenari specifici; i primi anni della collaborazione tra le due aziende consentiranno proprio di capire quali saranno gli ambiti migliori in cui utilizzare queste mezzi per le consegne.

🔴 Fonte: www.hdmotori.it

Impostazioni privacy