The Sims 4 diventa gratis, in più Electronic Arts offre un regalo fantastico ai suoi utenti

Nato come programma di simulazione, nel lontano 2000, The Sims è diventato un vero e proprio videogame amato da milioni di giocatori. Con il passare degli anni, si sono succedute diverse versioni, sempre migliorate, fino ad arrivare a quella attuale, The Sims 4. EA, quindi, ha deciso di premiare i suoi affezionati utenti con un regalo fantastico.

TS4 FREE
Scopri tutte le sorprese di EA per i suoi giocatori – androiditaly.com

The Sims 4 costa troppo? Ora non più

Il titolo di Electronic Arts è in continua espansione. La casa, infatti, produce costantemente espansioni, aggiornamenti, pack aggiuntivi e molto altro, per poter portare al gioco periodiche ventate di novità. Anche per questo, difficilmente i giocatori, che preferiscano costruire o creare Sims, si potrebbero annoiare.

C’è da dire, però, che senza tutti questi extra, la sola versione starter di The Sims 4 è sì un bel passatempo, ma potrebbe diventare ripetitivo, dopo decine di ore di gioco. Quindi, non tutti pensano che valga la pena acquistare esclusivamente il gioco base, anche perché, poi, bisognerebbe investire altro denaro per tutti gli altri contenuti.

Electronic Arts, quindi, ha deciso di venire incontro ai giocatori, vecchi e nuovi, che vogliono intrattenersi con The Sims 4. Assieme a Maxis, infatti, è stato annunciato che, da adesso in poi, il download del gioco base sarà totalmente gratuito.

Chi potrà scaricarlo e dove?

The Sims 4 sarà gratis per PC e Mac e diverse console. In particolare, se si gioca da computer, si potrà effettuare il download tramite diverse piattaforme, quali l’app ufficiale EA, Steam oppure Origin. Basterà cercare il titolo, tramite l’apposita barra di ricerca, e cliccare sull’apposita icona per iniziare a scaricare il gioco.

Per quanto riguarda le console, invece, The Sims 4 sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One ed Xbox Series X / S. In questo caso, per effettuare il download, basterà selezionare il gioco all’interno dello Store dedicato e procedere secondo le classiche istruzioni.

The Sims Summit
Non perdere tutte le novità di Electronic Arts, segui il Summit in streaming – androiditaly.com

Il download gratuito sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2022, su tutte le piattaforme citate. Electronic Arts, però, non termina qui le sorprese. Manca ancora un piccolo dettaglio, riguardo l’annuncio sulle novità di The Sims 4.

Bad News per i giocatori che hanno già acquistato la versione base?

Coloro che sono già possessori del titolo che diventerà gratuito, potrebbero avere qualche rimostranza. Questi utenti, infatti, hanno pagato la versione base del gioco, dunque sarebbe ingiusto lasciarli con un pugno di mosche in mano.

Da questo punto di vista, EA si dimostra ancora una volta user friendly. Per i giocatori che hanno precedentemente acquistato il titolo, o lo faranno entro il 17 ottobre 2022, sarà prevista una sorpresa speciale.

Per loro, dunque, è previsto un pacchetto di contenuti gratuito, ottenibile semplicemente avviando il gioco in questi giorni. I giocatori, quindi, otterranno Lusso nel Desero Kit, che fornirà loro nuovi contenuti come accessori, arredi e molto altro. Tutto in una moderna oasi nel deserto.

Per tutti i dettagli, seguite l’evento in streaming il 18 ottobre 2022 sul canale ufficiale di The Sims, sulla piattaforma YouTube.

Fonte: Electronic ArtsThe Sims 4

Impostazioni privacy