Manca poco al lancio del Surface Pro 9 di Microsoft, svelate in anticipo le specifiche e sembra fantastico

Ci siamo. Quelle specifiche promesse da Microsoft a inizio 2022 stanno per svelare il Surface Pro 9, un dispositivo ancora più performante e migliorato soprattutto dal punto di vista della sicurezza.

Surface Pro 9 - Androiditaly.com 20220919
Surface Pro 9 – Androiditaly.com

Il nuovo gioiello di casa Redmond arriverà ad ottobre, con Windows 11 versione 22H2, schede File Explorer, una sicurezza migliorata, WiFi 6 e chip 5G, processore ARM + Intel. Sono in tanti a condividere il pensiero, molto vicino a uno spoiler, che Surface Pro di prossima generazione e si sta dirigendo verso il lancio imminente. La conferma è un deposito di certificazione FCC.

Il dispositivo di Microsoft, infatti, è stato approvato dalla severa Federal Communications Commission, certifica i prodotti per i consumatori nel paese, il che significa che le sue interferenze elettromagnetiche e altre caratteristiche borderline, sono sotto sicurezza.

Con Surface Pro 9 Microsoft mira a estendere la connessione in 5G

Windows 11 - Androiditaly.com 20220919
Windows 11 – Androiditaly.com

Secondo l’elenco FCC C3K1997, il Surface Pro 9 di Microsoft potrebbe utilizzare la connettività 5G integrata, Bluetooth 5 e offrire Wi-Fi 6. La lista, infatti, ha chiaramente menzionato il supporto per “5G NR multi-banda, 802.11b/g/n/ax WLAN”, confermando la speculazione comune, secondo cui l’hardware di nuova generazione dell’azienda statunitense sarà caratterizzato, appunto, dalla sempre più performante tecnologia 5G.

Surface Pro 9 verrà spedito con un processore ARM, altra specifica confermata dal deposito FCC, che include riferimenti a Smart Transmit 3.0 di Qualcomm e che mira ad estendere la copertura 5G, migliorando le velocità di uplink e ottimizzando anche le trasmissioni attraverso antenne cellulari, Wi-Fi e Bluetooth. Naturalmente, Surface Pro 9 verrà lanciato anche con processori Intel oltre ai chip Snapdragon.

In uno degli elenchi FCC, Microsoft ha notato che il dispositivo Surface supporterà configurazioni aperte e chiuse, una frase che è stata precedentemente utilizzata nei documenti per Surface Duo a doppio schermo. Tuttavia, la certificazione di rete suggerisce che il dispositivo nel deposito non è sicuramente un telefono.

Tutte queste funzionalità dovrebbero tradursi in una batteria migliorata, wireless e prestazioni complessive del sistema rispetto al precedente Surface Pro, in particolare alla gamma Surface Pro X. Surface Pro 9 dovrebbe essere annunciato ad ottobre, anche se una data di lancio ufficiale deve ancora essere annunciata.

Il dispositivo del colosso di Redmond dovrebbe contenere 128 GB di spazio di archiviazione (saranno offerti solo 5G e WiFi), includerà 8 GB o 16 GB di RAM e 128 GB, 256 GB, 512 GB o 1 TB di spazio di archiviazione. Una potente variante di Surface Pro 9 potrebbe perfino essere fornita con 32 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Tanta roba, insomma.

FONTE

Impostazioni privacy