Cooler Master HAF 700, il fantastico case per PC: pieno di innovazione e design

La Cooler Master è uscita nuovamente allo scoperto per proporci un case incredibile, e che tanti avrebbero voluto vedere già da prima. Non parliamo della solita “scatopa grigia” dove poter mettere i vari componenti ed assemblare un computer, quanto più un vero e proprio mostro della tecnologia che ci rimarrà impresso. Ma quali sono gli elementi che lo rendono speciale, e quanto costa?

Cooler Master HAF 700 fantastico case per Pc pieno di innovazione e design
Come possiamo vedere dalla seguente immagine, il case appare essere meraviglioso a primo impatto – Androiditaly.com

Cooler Master ci presenta ufficialmente l’HAF 700, ovvero il nuovo chassis della linea High Air Flow. Da qui capiamo che sia andato a gonfie vele lo sviluppo delle nuove soluzioni da parte dell’azienda di Taipei. Per questo, dopo un anno di duro lavoro, ecco che fa il suo debutto un prodotto del tutto simile al modello HAF 700 EVO, ovvero il top gamma lanciato a febbraio di quest’anno.

Si tratta, senza ombra di dubbio, di un chassis per la creazione di sistemi estremi sia esteticamente che dal lato delle prestazioni, tenendo ben saldi allo stesso tempo tutti i componenti a temperature costanti. Ma cosa ci offre? Per cominciare possiamo notare che abbia un pannello frontale full mesh per migliorare l’efficienza termica e ridurre risonanza e rumore, ma non solo.

Attualmente i componenti sono stati progettati per essere rimovibili senza dover utilizzare alcun attrezzo. Al suo interno, inoltre, è possibile montare: una scheda madre in formato SSI EEB, delle schede video fino a 490 millimetri di lunghezza, un alimentatore fino a 200 millimetri, un radiatore da 480 millimetri, 12 drive da 2,5 o 3,5″, dei dissipatori ad aria alti fino a 166 millimetri e 18 ventole da 120 millimetri.

La disponibilità in Italia pare che sia attesa per ottobre, precisamente al prezzo di 359 euro. E a parte il costo vi mostriamo anche una dichiarazione della Cooler Master, che a quanto pare non vedeva l’ora di annunciarlo: “Si pone l’obiettivo di contribuire al successo di una delle serie di Cooler Master che hanno maggiormente lasciato il segno nella storia del PC DIY, contraddistinta per le sue doti di espandibilità, per la razionalità e ampiezza degli spazi interni e per le innegabili doti di raffreddamento“. Di seguito vi lasciamo la scheda tecnica e i tipi di componenti che può avere.

  • Colore: Titanium Grey
  • Materiali: Acciaio e plastica
  • Pannello laterale: Vetro temperato, acciaio e plastica
  • Dimensioni: 556x279x540mm
  • Supporto scheda madre: Mini ITX, Micro ATX, ATX, E-ATX, SSI CEB, SSI EEB, 2 ventole SickleFlow ARGB PWM da 200 millimetri, 3 ventole SickleFlow ARGB PWM da 120 millimetri
  • Slot di espansione: 8 – 2.5″ / 3.5″ Drive Bays (Combo): 9
  • Porte: 2x USB-C 3.2 gen2, 4x USB 3.2 gen1 3.0, 1x 3,5mm audio jack a 4 poli, 1x mic jack da 3,5mm

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy