L’Amazon Prime Day autunnale sta arrivando? Secondo queste indiscrezioni, ci sono già le date

È previsto un Amazon Prime Day per l’imminente Autunno? Girano voci, nel web, che l’evento potrebbe tenersi a breve. Inoltre, sono state anche svelate delle ipotetiche date dell’occasione, cosa dovranno aspettarsi gli acquirenti dell’e-store più famoso del mondo?

Amazon Prime Day Autunno
Amazon sta organizzando un nuovo Prime Day? – androiditaly.com

Amazon anticipa il Black Friday?

Secondo la CNBC, Amazon potrebbe dare il via ad un secondo Amazon Prime Day, aprendo nuove offerte a tutti i suoi clienti. Inoltre, potrebbe addirittura anticipare il Black Friday di quest’anno, previsto per il 25 novembre 2022.

Come per gli eventi passati, non si esclude che Amazon metterà in sconto diversi prodotti, tra cui anche quelli tech, di particolare interesse. Se state per fare acquisti sul sito di e-commerce, ma non sono urgenti, si potrebbe attendere l’inizio dell’evento, per poter avere lo stesso articolo ma a prezzo ridotto.

I rumors riguardo un eventuale Amazon Prime Day autunnale, inoltre, arrivano da fonti ufficiali. È lo stesso sito della CNBC che ha reso nota la notizia, parlando di un evento Prime Fall, previsto per il quarto trimestre dell’anno 2022, grazie ad un sistema interno di Amazon.

L’annuncio interno

Questo, infatti, consigliava ai rivenditori più importanti di inserire le proprie offerte lampo entro il 22 luglio 2022. Ad alcuni commercianti selezionati, infatti, è stata fatta questa richiesta, notificando il Prime Fall tramite il portale interno ad essi dedicato, il Seller Central.

Date Black Friday
Le date ufficiali dei prossimi Black Friday – androiditaly.com

L’avviso notificato ai venditori, però, non ha specificato una data esatta, esortandoli invece a presentare queste “offerte lampo” in largo anticipo rispetto all’evento. Amazon avrebbe deciso di adottare questo sistema per attirare nuovi abbonati, a fronte del calo di vendite registrato durante il Prime Day che si è svolto a Luglio.

Essendo un evento inclusivo per gli abbonati Prime, infatti, l’e-store vorrebbe fare in modo che più utenti sottoscrivano l’abbonamento, in modo da poter usufruire dei vantaggi proposti dalla promozione. Senza omettere che, comunque, l’abbonamento al servizio offre numerosi vantaggi, anche durante il resto dell’anno.

Consigli in previsione dell’Amazon Prime Day autunnale

Probabilmente, Amazon inserirà promozioni selezionate per categorie, dunque non ha intenzione di offrire sconti esclusivamente su prodotti riguardanti l’informatica e l’elettronica. Ad esempio, in passato, ha offerto promozioni per gli amici a quattro zampe, con l’Amazon Pet Day.

Dunque, se si ha intenzione di fare acquisti specifici, non conoscendo ancora la data dell’evento, sarebbe consigliabile creare una Lista dei Desideri. In questo modo, si potranno tenere sott’occhio le offerte e vedere immediatamente se ciò che interessa fa parte degli sconti previsti per l’Amazon Prime Day.

Fonte: CNBC

Impostazioni privacy