Grande novità per WhatsApp Desktop, utilizzare la nuova funzione sarà tanto utilissimo quanto semplice

Meglio aguzzare la vista per le prossime beta di WhatsApp Desktop, perché una nuova funzione sta per arrivare. Stando a quanto risulta dal codice si tratterebbe di un sistema per riorganizzare i sondaggi all’interno dei gruppi. Ma come funzioneranno?

sondaggio WA
Ora anche sulla piattaforma verde arrivano i sondaggi per i gruppi. – Androiditaly.com

Le indiscrezioni corrono veloci quando si tratta delle nuove beta di WhatsApp, e stavolta l’attenzione si concentra sui prossimi aggiornamenti della versione desktop. Pare infatti che dal codice emerga l’introduzione di una funzionalità che in molti hanno sempre sognato di poter usare nei gruppi WA. Si tratta di una novità legata all’introduzione dei sondaggi.

Sicuramente chi ha avuto la possibilità di usarli su Telegram sa bene come funzionano. Ma su Whatsapp Desktop oltre a poterli pubblicare nelle chat di gruppo di dovrebbero potere cambiare a piacimento l’ordine delle varie opzioni da spuntare. Nessuna scaletta fissa come su Telegram quindi ma un processo più interattivo e complesso.

Il fatto che nel codice della beta ci siano queste tracce è determinante. Significa che il processo di rifinitura dei sondaggi è ancora in corso e presto dovrebbe arrivare definitivamente. Simili indiscrezioni erano già arrivate in passato, anche se legate alla versione di WhatsApp per iOS. Si tratta invece della prima volta in assoluto che si notano tracce di questa funzionalità per la versione desktop.

Come mai tutti amano i sondaggi

spunte verdi
Nei gruppi numerosi questo strumento sarebbe una manna dal cielo. – Androiditaly.com

Non è un caso che questa funzionalità esista su Telegram da tempo. Sulla piattaforma dell’aeroplanino il limite dei membri presenti in un gruppo era inizialmente molto più alto rispetto a WhatsApp. Solo quest’anno l’app di Meta ha deciso di arrivare a superare le 500 persone.

Il vantaggio dei sondaggi è che anziché chiedere la conferma singola a tutti i membri di un gruppo si può semplicemente chiedere loro di votare per capire a colpo d’occhio le preferenze della maggioranza dei membri. Per scegliere la data di una cena, un regalo da fare per una laurea o l’orario preferito per una riunione. Del resto, che in un gruppo le persone siano 15 o 150 genera confusione a prescindere destreggiarsi fra i messaggi.

Con la creazione delle Community su WhatsApp del resto il problema si è accentuato, creando complessi di più gruppi. Anziché togliere la parola ai membri però è possibile che anche all’interno delle Community possano tornare utili i sondaggi per ricever un feedback complessivo.

 

🔴 FONTI: wabetainfo.com

Impostazioni privacy