Novità dal fronte PlayStation 5, Tom Henderson svela una notizia bomba riguardo la console

Da qualche giorno, si parla nel web di un possibile nuovo modello di PlayStation 5. Cosa avrebbe di così diverso ed innovativo, rispetto alle console attualmente (e teoricamente) sul mercato? Ne parla Tom Henderson, uno dei leaker per eccellenza del mondo dei videogames.

PS5 nuova
Secondo un leaker, potrebbe arrivare una nuova versione della console – androiditaly.com

Indiscrezioni dal web

Sul suo Insider-Gaming, il leaker Tom Henderson ha scritto importanti notizie riguardo una nuova versione della PlayStation 5. Secondo lui, infatti, Sony starebbe già progettando il terzo modello della console, che potrebbe presto essere messo sul mercato mondiale.

Dopo la Standard Edition, che permette di utilizzare sia giochi acquistati digitalmente che titoli con disco fisico, e la Digital Edition, che si limita alle versioni digitali del PlayStation Store, quale potrebbe essere la nuova aggiunta ad una delle console più ricercate del momento?

Stando a quanto afferma Henderson, il nuovo modello di PlayStation 5 dovrebbe portare un lettore dischi estraibile. La terza versione della linea PS5, dunque, sempre secondo il leaker, dovrebbe mettere K.O. le due precedenti.

Perché scegliere quando puoi avere entrambe?

La modularità del lettore dischi dovrebbe portare il nuovo modello di PlayStation 5 ad un livello superiore, rispetto ai suoi predecessori. Dunque, Sony avrebbe intenzione di commercializzare, e far rimanere in esclusiva, solo quest’ultima versione della console.

La domanda generale, infatti, riguarderebbe il perché dover scegliere tra il modello con lettore dischi oppure quello esclusivamente digitale, se si possono avere entrambi in un unico dispositivo. La nuova versione PlayStation 5, dunque, è stata pensata proprio per eliminare questa scelta dalla mente degli acquirenti.

Quindi, la differenza sostanziale, rispetto alle console già in commercio, è fondamentalmente questa. Non si tratta, dunque, di una versione migliorata della PlayStation 5, oppure di una console ex novo, ma di una con le stesse caratteristiche hardware e software di quelle già vendute.

Non è l’unica novità

Le rivelazioni di Henderson, però, non finiscono qui. Secondo il leaker, dunque, ci dovrebbe essere un’altra grande novità, in concomitanza dell’uscita sul mercato di questa nuova versione della console.

Dovrebbero essere messi in vendita, infatti, anche delle Unità Disco Esterne dedicate alla PS5. Queste, però, non saranno acquistabili in pacchetto unico, assieme alla versione con lettore modulare, ma dovranno essere acquistate a parte.

Riguardo a prezzi ed altre informazioni sulle differenze tra le console attualmente sul mercato e questo nuovo progetto Sony, il leaker non esprime altro. Fornisce solo un tempo indicativo, dunque un’informazione da prendere con le pinze: la nuova versione della PlayStation 5 dovrebbe entrare in commercio tra il 2023 ed il 2024.

Fonte

Impostazioni privacy