Return to Monkey Island finalmente in vendita: continua la storia di Guybrush Threepwood, dove acquistarlo?

È già pronto per l’installazione il nuovo gioco di Monkey Island, cioè il grandissimo sequel che tutti noi aspettavamo con ansia. Che cosa ha da proporci?

Return to Monkey Island finalmente in vendita: continua la storia di Guybrush Threepwood, dove acquistarlo?
Il nuovo Monkey Island è spettacolare – Androiditaly.com

È iniziato il download di Return to Monkey Island, ossia il nuovo capitolo della celebre saga di LucasArts che ha scritto la storia dei punta e clicca praticamente. Trra le altre cose, nelle scorse ore è apparso anche un altro lungo video di gameplay della nuova avventura grafica con protagonista Guybrush Threepwood che prosegue la storia di Monkey Island 2: Lechuck’s Revenge.

Ma parliamo dei giochi antecedenti a questo, giusto per fare un po’ di contesto. Il primo, cioè The Secret of Monkey Island, vede come protagonista Guybrush Threepwood che si ritrova a Mêlée, la capitale dell’Arcipelago delle Tre Isole, con l’aspirazione di diventare il pirata più temuto dei Caraibi, e deve superare tre impegnative prove come un duello di spada e insulti con la maestra Carla, trovare un tesoro nascosto e trafugare l’idolo dalle molte mani custodito all’interno villa della bella governatrice Elaine Marley, della quale poi si innamora.

Allo stesso tempo si vede costretto ad affrontare anche il fantasma del temibile pirata LeChuck morto sulla misteriosa Monkey Island, come anche al suo equipaggio zombie che ha rapito Elaine. Per liberarla si reca proprio a Monkey Island dovendo aver a che fare con cannibali e un anziano naufrago di nome Herman Toothrot, ma nel momento in cui sembra pronto per eliminare il pirata fantasma, scopre che è tornato a Mêlée per sposare Elaine. Durante il duello finale Threepwood riesce a sconfiggere LeChuck, ottenendo una vittoria momentanea.

In Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, invece, vediamo che Guybrush, che nel frattempo si è lasciato con Elaine, si trova su Scabb Island alla ricerca del tesoro Big Whoop, ma deve fare i conti con Largo LeGrande, ex-primo ufficiale di LeChuck, che riesce a riportare in vita il proprio capitano rubando la barba che Threepwood portava con sé. Da qui comprendiamo che LeChuck vuole vendicarsi del recente torto subito; l’unico modo per fermarlo è proprio quello di trovare il gran tesoro di Big Whoop, ricostruendo la mappa per individuarlo.

Il gioco si conclude con i due ex-nemici tornati ragazzini in un parco divertimenti chiamato come il tesoro che Guybrush stava cercando, ma nessuno ha ancora saputo dare un significato a questo finale. Sappiate che Return to Monkey Island è disponibile dal 19 settembre, in aggiunta i file richiedono 5 GB di spazio su Switch e 4 GB su computer, mentre il prezzo è identico per entrambi: 22,99 euro.

🔴 Fonte: www.wired.it

Impostazioni privacy