Su WhatsApp i messaggi vocali cambiano tono, con l’ultimo aggiornamento non potrai farne a meno

0
14

Se utilizzi spesso i messaggi vocali, o comunque li preferisci per una comunicazione rapida, potresti apprezzare particolarmente l’ultimo aggiornamento previsto per Whatsapp. Come sempre, l’app di messaggistica è attenta all’utilizzo che ne fa la sua utenza, e questa volta si è concentrata su questo aspetto.

Whatsapp aggiornamento mvocali
Scopri le ultime novità di Whatsapp – androiditaly.com

L’evoluzione dei messaggi vocali

C’è chi preferisce comunicare “alla vecchia maniera”, con i semplici messaggi di testo, seppur si siano decisamente evoluti rispetto a quando si usavano i vecchi cellulari con il T9. Altri, invece, trovano più immediati i messaggi vocali, soprattutto se si deve inviare qualche tipo di comunicazione rapida mentre si fa altro.

I messaggi vocali hanno cambiato le vie della comunicazione. Scrivere mentre si cammina per strada, ad esempio, non è proprio consigliabile, poiché, se ci si concentra sullo schermo dello smartphone, ovviamente, non si vede dove si sta andando e ci si potrebbe trovare in situazioni pericolose.

Oppure, grazie anche all’assistente vocale, è possibile inviare un messaggio vocale mentre si guida, minimizzando i rischi ma riuscendo a comunicare un messaggio importante. Utilizzare lo smartphone al volante, in ogni caso, è sconsigliabile, inoltre le multe per questa azione non sono così rare come si pensa, grazie al nuovo sistema di controllo da parte delle forze dell’ordine.

Come cambieranno i messaggi vocali?

Il loro utilizzo rimarrà il medesimo, quindi i fan del tasto con il piccolo microfono possono stare tranquilli. Con l’aggiornamento 2.22.21.5 si avrà, infatti, una nuova funzione aggiuntiva per l’utilizzo dei messaggi vocali.

L’update viene rilasciato per la versione Beta di Whatsapp, per il momento esclusivamente su Android. Lo scopo di questo aggiornamento è mirato, più che alla comunicazione diretta, ad un maggiore utilizzo della parte social dell’applicazione.

messaggio vocale
Inviare un classico messaggio vocale è semplicissimo – androiditaly.com

Ora, infatti, i messaggi vocali potranno essere caricati anche come aggiornamenti di stato. Quindi, tutti i nostri contatti che, attualmente, guardano le stories di Whatsapp potranno ascoltare anche un messaggio personale lasciato dall’utente. Sarà quindi introdotto un pulsante apposito, durante l’inserimento dell’aggiornamento di stato, simile a quello della registrazione dei messaggi vocali.

Qualche notizia in più

Inoltre, sarà anche possibile scegliere un colore per lo sfondo del messaggio lasciato. Quindi, i messaggi vocali per gli aggiornamenti di stato saranno in buona parte personalizzabili anche visivamente.

Chi, inoltre, non sopporta ascoltare dei lunghi monologhi, non deve preoccuparsi. Tanti utenti, come battuta ad un messaggio più lungo di un minuto, rispondono con qualcosa come “hai registrato un audiolibro?”. I messaggi vocali lunghi, generalmente, non sono molto popolari.

Quelli per gli aggiornamenti di stato, quindi, come previsto dall’update, non potranno superare i 30 secondi e saranno protetti, come i messaggi testuali, dalla crittografia end-to-end.

Fonte: WABetaInfo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here