BeReal continua a combattere la concorrenza dei social: arriverà una versione Premium a pagamento?

BeReal sta spopolando come non mai in queste settimane, e i risultati che stanno ottenendo gli sviluppatori sono davvero eccezionali. Addirittura hanno anche pensato ad una versione a pagamento; cosa aggiungerà di nuovo?

BeReal continua a combattere la concorrenza dei social: arriverà una versione Premium a pagamento?
L’idea dietro la piattaforma è spettacolare – Androiditaly.com

BeReal, il nuovo social basato su foto e video, sta ottenendo un successo strepitoso. È diventata così tanto famosa che gli sviluppatori stanno valutando la possibilità di aggiungere delle funzionalità a pagamento alla sua app, che è attualmente gratuita come ben sappiamo. E nel frattempo, Instagram e TikTok si apprestano ad imitare il social francese con delle nuove funzionalità.

Ma niente sembra essere originale come le idee di BeReal, ecco perché si pensa che sia invogliata ad iniziare a monetizzare aggiungendo gli acquisti in-app, i quali sarebbero simili ad un abbonamento molto simile a quello già presente su Discord, in cui è prevista una tariffa mensile per avere dei bonus. Se si dovesse attivare questo sistema, si potrebbe evitare la pubblicità invasiva nel feed e lasciare gratuite le funzionalità di base della piattaforma. Ma ora ricordiamo che cosa sia BeReal: proseguiamo.

Il timore che suscita l’app nelle altre e la grande idea che attira gli utenti

BeReal continua a combattere la concorrenza dei social: arriverà una versione Premium a pagamento?
BeReal sta diventando un social di successo – Androiditaly.com

Il social network chiede ai suoi iscritti di postare una foto, una volta al giorno e in un determinato momento, con un tempo disponibile per la condivisione dello scatto è di 2 minuti. E’ possibile pubblicare anche in altri attimi, con la consapevolezza che si riceverebbe una visibilità nettamente minore. In tal molti utenti, in contemporanea, decidono di caricare delle foto e dei filmati particolari.

Comunque sia, nell’attesa di capire se si farà o meno un BeReal Premium, intanto possiamo dire che la più grande priorità della piattaforma è migliorarne l’esperienza d’uso, inclusa la correzione dei problemi tecnici che derivano dalla pubblicazione contemporanea di milioni di utenti. Specialmente perché i social network concorrenti stanno iniziando a copiarne le funzionalità e preparano una concorrenza mai vista prima.

E lo stiamo vedendo attualmente con Now su TikTok, oppure con IG Candid su Instagram per esempio. Su questo punto vogliamo soffermarci daro che la nuova funzionalità di Instagram avrebbe un meccanismo molto simile a quello di BeReal: aprire una finestra di 2 minuti senza avvertire gli utenti e invitandoli a pubblicare una loro foto per ricevere maggiore visibilità.

🔴 Fonte: www.libero.it

Impostazioni privacy