Instagram ti piace, ma non vuoi farti trovare da alcune persone? Ecco come oscurare quelle “scomode”

Instagram, come sappiamo bene, è un social network meraviglioso, ma come tutte le piattaforme più conosciute anche questa ha i suoi segreti. Cosa avremo modo di scoprire di diverso dal solito?

"Instagram ti piace, ma non vuoi farti trovare da alcune persone? Ecco come oscurare quelle ""scomode"""
Conoscevate questi trucchi? Se la risposta non è positiva, allora avremo modo di rimediare proprio adesso – Androiditaly.com

Esiste una funzionalità che dovremmo utlizzaee più spesso, ed ora ve la spiegheremo. Di solito la soluzione più efficace per non farsi trovare su Instagram è quella di bloccare gli utenti ai quali si vuole impedire di risalire al proprio account. Per compiere questa operazione è davvero semplice, e gli utenti bloccati non ne riceveranno notifica, in aggiunta scompariranno del tutto.

Per bloccare qualcuno su Instagram da cellulare, dovremo avviare l’app del social network e accedere al nostro account. Dopodiché andiamo sul simbolo della lente di ingrandimento, digitiamo nella barra di ricerca il nome utente della persona che vogliamo bloccare e facciamo tap sul risultato di ricerca.

In seguito, una volta giunti sul profilo dell’utente in questione, rechiamoci sul simbolo (…) in alto a destra, selezioniamo la voce “Blocca” dal menu che compare, confermiamo l’operazione premendo sulla voce “Blocca [nome utente]” e abbiamo finito. Ma aspettate, perché c’è ancora altro da dire!

L’opzione secondaria da usare

"Instagram ti piace, ma non vuoi farti trovare da alcune persone? Ecco come oscurare quelle ""scomode"""
Anche se non sembra, è molto utile conoscerli – Androiditaly.com

Pure da computer l’operazione è altrettanto semplice: dopo aver individuato l’utente di interesse grazie al motore di ricerca, premiamo sul tasto (…) in corrispondenza del suo profilo e schiacciamo sul pulsante Blocca per due volte consecutive. In tal modo l’utente non ci potrà più trovare, e diventeremo dei veri e propri fantasmi.

In alternativa possiamo pensare di impostare il profilo come privato al fine di impedire, a chi ci dovesse trovare, di visualizzare i contenuti che abbiamo postato, la lista degli utenti che seguiamo e tutte le altre info pubbliche del nostro profilo. Per riuscirci basta andare sul simbolo dell’omino o sulla miniatura della foto profilo situata in basso a destra, farentap sul simbolo “” posto in alto a destra e scegliere la voce “Impostazioni” dal menu che compare.

Orq andiamo nella sezione “Privacy” e spostiamo su ON l’icona dell’interruttore che troviamo in corrispondenza della voce “Account privato”. Infine, confermiamo l’operazione schiacciando il pulsante “Passa in modalità privata” che compare sul display. Da computer ci basterà cliccare sull’icona dell’ omino situata in alto a destra, pigiare sul pulsante “Impostazioni”, selezionare la voce “Privacy e sicurezza” dal menu collocato sulla sinistra e spuntare la voce “Account privato“.

🔴 Fonte: www.aranzulla.it

Impostazioni privacy