Mai più problemi per acquistare i biglietti del treno grazie a Google che li venderà direttamente, ma come?

Google avvia un nuovo progetto in cui il protagonista principale sono esattamente i biglietti del treno. Infatti ha deciso di introdurre alcune funzionalità chiave per quanto riguarda questo argomento, e credeteci: oggi vi stupirà sapere che cosa abbiano avuto in serbo per noi fino ad ora.

Mai più problemi per acquistare i biglietti del treno, grazie a Google che li venderà direttamente, ma come?
I biglietti del treno saranno una faccenda di Google ora – Androiditaly.com

Una ricerca eseguita da poco ha accertato che le persone vorrebbero viaggiare in maniera sostenibile, però spesso non riescono ad acquisire le informazioni necessarie per farlo. Per tale ragione Google sta implementando alcune novità nei suoi servizi per migliorare questo lato, come su Google Voli dove potremo visualizzare le emissioni di carbonio stimate e, durante la ricerca degli hotel, sarà visualizzabile un’etichetta ecologica sulle proprietà che portano una certificazione di un gruppo di terze parti di fiducia.

Ma in che senso esattamente? Pare che ogni utente potrà visualizzare i voli con emissioni inferiori rispetto alla media toccando semplicemente il filtro “Basse emissioni“. Non cambia nulla per quanto riguarda i hotel, difatti si prevede che sarà sufficiente selezionare il filtro “Eco-certificato“. Per riuscire ad ottenere un buon riscontro, la casa di Mountain View ha scelto di collaborare con organizzazioni come lo US Green Building Council e il Global Sustainable Tourism Council per iniziare a importare il loro database di hotel eco-certificati.

La nuova opzione di Google per l’acquisto dei biglietti del treno

Mai più problemi per acquistare i biglietti del treno, grazie a Google che li venderà direttamente, ma come?
Non dovremo più porci questo problema adesso – Androiditaly.com

Ma non finisce qui, perché la novità più grande ha a che fare con la possibilità di acquistare i biglietti per il treno direttamente su Ricerca Google. Sarà sufficiente, infatti, eseguire una query come “treni da Berlino a Vienna” per vedere un nuovo modulo nei risultati della ricerca che ci permetterà di scegliere la data di partenza e confrontare le opzioni disponibili.

Quando avremo selezionato il treno che più fa al caso nostro, apparirà un link diretto per completare la prenotazione sul sito web del partner. La funzione, soltanto in seguito però, si espanderà ulteriormente: è già in programma l’avvio del test di una funzionalità simile ma per i biglietti dell’autobus.

Google immagina di riuscire ad assicurare ai viaggiatori l’opportunità di affrontare viaggi sostenibili, che non abbiano un impatto pesante sull’ambiente e che siano sicuri per tutti quanti. La ricerca di cui parlavamo all’inizio non è stata eseguita casualmente: i risultati ottenuti sono stati vitali per capire cosa fare.

🔴 Fonte: www.smartworld.it

Impostazioni privacy