Installare le App Android su Windows 11 sembra difficile? La soluzione è semplicissima, ecco come fare

Attualmente si sta attendendo il rilascio del supporto su Windows 11 per le applicazioni Android, ovvero una funzione che si spera possa vedere la luce molto presto. Non è ancora una opzione fattibile visto e considerato che non ci siano i presupposto necessari affinché lo sia, ma questo non vuol dire che non esistano dei metodi alternativi per porvi rimedio. Come potremo installare le applicazioni per Android sul nostro computer?

Installare le App Android su Windows 11 sembra difficile? La soluzione è semplicissima, ecco come fare
Windows 11 viene aggiornato regolarmente – Androiditaly.com

Amazon Appstore per Windows 11, come funziona?

Come ben sapete, forse a malincuore, è da tanto tempo che gli utenti attendono l’arrivo del supporto alle app Android per Windows 11, dando modo agli utenti di installare i programmi man mano che li cercano. Ebbene, il momento importante arriva proprio adesso, in quanto Microsoft ha ufficialmente reso disponibile per tutti questa possibilità anche in Italia.

L’annuncio della nuova impostazione è arrivato dal portale ufficiale di Microsoft, dunque è una realtà quella che vi stiamo raccontando. E, per fortuna, il nostro Paese rientra finalmente tra quelli che supportano il negozio Amazon Appstore per Windows 11. Ci teniamo a ricordare che questa feature è attualmente in fase di Preview, ma possono comunque accedervi tutti gli utenti; come si fa?

L’installazione del software per avere le app Android

Installare le App Android su Windows 11 sembra difficile? La soluzione è semplicissima, ecco come fare
È un bene non perdersi nessun genere di news in merito – Androiditaly.com

Per fare questo è sufficiente raggiungere la pagina in questione, scaricando e installando poi l’applicazione Amazon Appstore sul computer. Verrete in seguito avvertiti del fatto che risulta necessario effettuare anche il download del sottosistema Windows per Android, nonché che quest’ultimo potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Una volta aver finito, basterà premere su “Apri Amazon Appstore“, attendere l’avvio del sottosistema Windows per Android e procedere con il login al nostro account Amazon. Non preoccupatevi; lo store delle app è legato a quest’ultima, quindi è normale che lo richieda. Dopodiché, potrete tranquillamente iniziare a installare e avviare le app disponibili.

Già da qui sentiamo delle esclamazioni di gioia per tutti gli utenti italiani che possono sfruttare, con il metodo ufficiale messo a disposizione da Microsoft, le applicazioni Android su Windows 11. E non è una novità da poco: se pensiamo bene che in precedenza non si potesse dato che fosse necessario aspettare, ora non dovremo più preoccuparci di nulla. Ne è valsa la pena attendere, ed infatti siamo stati ripagati per bene.

🔴 Fonte: www.everyeye.it

Impostazioni privacy