Microsoft presenta ufficialmente i suoi nuovi Surface, l’evento di ottobre sarà imperdibile

Sul calendario Microsoft ha segnato una grossa “X” rossa sulla data del 12 ottobre. Alle quattro del pomeriggio ci sarà l’evento per presentare i nuovi Surface, su cui già aleggia parecchia curiosità da parte del pubblico. 

surface
Mancano poche giorni per scoprire i nuovi dispositivi hardware di Microsoft Surface. – Androiditaly.com

Per chi fosse impaziente per scoprire i nuovi prodotti a marchio Microsoft Surface ormai si tratta di pazientare ancora solo tre settimane circa. A essere precisi la data da aspettare è il Columbus Day, il 12 ottobre.

Quel pomeriggio (alle ore 16:00 per l’Italia) si dovrebbe finalmente tenere la presentazione dei dispositivi Surface 9 e Laptop 5. Una sorta di anteprima per la conferenza Microsoft Ignite che avrà luogo in contemporanea. In effetti non se ne ha ancora la completa certezza poiché Microsoft ha parlato solo di un evento generico, come a voler mantenere sulle spine il pubblico ancora per un po’.

Uno dei nuovi arrivi su cui si sono succedute le maggiori indiscrezioni è il Surface Pro 9. In particolare molto si è ipotizzato circa il fatto di vederlo arrivare sia con un processore ARM che con uno prodotto da Intel. Riguardo la sua risoluzione si pensa che non sarà diversa da quella della generazione precedente. Ma a livello di design c’è attesa per le due nuove colorazioni in arrivo: Forest e Zaffiro. Un verde intenso per la prima e una sfumatura di azzurro per la seconda.

Anche il Laptop 5 di Surface è molto atteso per la migliore efficienza di cui darà prova grazie ai processori Intel i5-1235U e i7-1255U.

La gamma Surface

laptop surface
La linea di dispositivi Surface è prodotta dalla Microsoft Corporation. – Androiditaly.com

Il successo della linea Microsoft Surface si può contare soprattutto negli Stati Uniti, dove risulta tra i brand di maggior successo. L’azienda presentò i primi prodotti con questo marchio circa 10 anni fa con un primo lancio modesto per poi farsi conoscere pian piano.

La linea di maggior interesse è quella dei Surface Pro, dei dispositivi ibridi fra un laptop e un tablet che combinano le caratteristiche di entrambi. La flessibilità e la leggerezza unite all’efficienza e alla potenza del portatile li rendono adatti per portarli facilmente con sé nelle trasferte o in vacanza.

L’ultimo modello, Surface Pro 8, aiuta molto nel lavoro anche grazie al supporto regolabile per la migliore angolazione di visuale. Allo stesso tempo nonostante sia leggero e pratico ha una batteria di lunga durata che gli conferisce un’autonomia di ben 16 ore.

 

🔴 FONTI: www.windowsblogitalia.com

Impostazioni privacy