Pagare il conto con un codice QR? Ora è possibile grazie a questa app, e non avrai problemi

Un servizio attualmente in uso sarebbe in grado di permetterci di saldare i pagamenti con un semplice codice QR. Ma come è possibile, e chi fornisce questo strumento all’avanguardia?

Pagare il conto con un codice QR? Ora è possibile, grazie a questa app, e non avrai problemi
Sarà tutto più facile quando verrà introdotto questo sistema – Androiditaly.com

Il nuovo metodo di pagamento contactless

TheFork, lo stesso servizio che offre agli utenti la possibilità di effettuare prenotazione online presso i ristoranti, ha voluto introdurre una nuova da non poco per quanto riguarda la digitalizzazione dei pagamenti, e credeteci: non è affatto male l’idea che hanno avuto in mente di attuare.

È collegata al 2020, anno in cui aveva introdotto TheFork PAY, la soluzione per i pagamenti contactless in-app che adesso viene migliorata con l’opportunità di poter pagare il proprio conto direttamente dal tavolo per mezzo di un codice QR.

La funzionalità rappresenta, a tutti gli effetti oltretutto, il primo sistema al mondo basato su QR Code gratuito per ristoranti, soprattutto perché non prevede commissioni per la transazione a differenza dei pagamenti con carta di credito.

La fase di transizione del denaro con il servizio

Pagare il conto con un codice QR? Ora è possibile, grazie a questa app, e non avrai problemi
Il pagamento con il codice QR è possibile adesso – Androiditaly.com

Ne parla in merito anche Damien Rodière, il Country Manager Italia di TheFork, che ha così commentato la novità: “TheFork è sempre al fianco di utenti e ristoratori e per questo è in grado di prevedere le esigenze del settore e investire di conseguenza per innovare. Secondo l’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, i pagamenti da smartphone o da dispositivi indossabili, hanno superato la frontiera dei 7 miliardi di euro nel 2021, raddoppiando il loro valore rispetto al 2020 (+106%). Questa nuova funzionalità consentirà ai ristoranti di essere competitivi sul mercato e rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori“.

Ma come avviene il pagamento? Il cliente dovrà prima di tutto inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone il codice QR posto sul tavolo. Se si è già utenti di TheFork si viene reindirizzati sull’app, in caso contrario si sarà reindirizzati a una pagina Web dedicata. In ogni caso, come è facilmente intuibile, potremo comprare tutto quello che vorremo. Per concludere la procedure basterà inserire l’importo ed effettuare il pagamento online, come qualunque altro acquisto contactless. È ovvio dire che per usufruire della funzionalità non è necessario essere già utenti di TheFork, tantomeno aver mai effettuato la prenotazione tramite l’app. Insomma, possiamo dire che non sia affatto male come iniziativa dato che sia rapida ed efficace.

🔴 Fonte: www.smartworld.it

Impostazioni privacy