Con Google Play, potrai seguire l’installazione delle app dovunque: tutte le novità

Da update ad upgrade, il passo è breve. Le applicazione, sempre più parte integranti della nostra vita, compiono un salto di qualità.

Play Store - Androiditaly.com 20220926
Play Store – Androiditaly.com

L’ultimo aggiornamento del sistema di Google Play, infatti, consentirà agli utenti che usano i dispositivi griffati dal Robottino Verde, di monitorare l’avanzamento dell’installazione delle app sui tuoi dispositivi.

È passato quasi un anno da quando il colosso di Mountain View ha iniziato a condividere tutte le modifiche, incluse negli aggiornamenti mensili del sistema Google Play su Android.

Il salto di qualità delle applicazioni. E dei loro download

Applicazioni - Androiditaly.com 20220926
Applicazioni – Androiditaly.com

Dai miglioramenti a Google Kids Space, successivamente, alle nuove funzionalità di Wear OS, seguite da avvisi per password compromesse. Ora le nuove funzionalità relative a Play Store e Play Protect iniziano ad arrivare sugli smartphone. Ovunque.

Google parla di voler aiutare gli utenti a prendere decisioni migliori sull’installazione delle app, per questo sta espandendo le informazioni visualizzate nei dettagli delle inserzioni del Play Store, sebbene Big G non stia dicendo esattamente cosa sta cambiando.

L’ipotesi più accreditata dovrebbe riguardare qualcosa come alcuni dettagli relativi alle autorizzazioni o alla modifica dei requisiti. La cosa forse un po’ più interessante, attualmente arriva direttamente da Google.

Un concept in mente da tempo nella testa di Big G

Google - Androiditaly.com 20220926
Google – Androiditaly.com

Un utente potrà utilizzare il suo smartphone per controllare lo stato delle installazioni di app che si verificano sul resto dei tuoi dispositivi. Un concept in mente da tempo nella testa di Big G, con il fine di rendere il Play Store più utile per la gestione delle app su tutto l’hardware e questo sembra il passaggio successivo perfetto.

Eseguendo l’ultimo aggiornamento del sistema di Google Play e Play Store v32.4, non di vedono barre di avanzamento evidenti per le installazioni remote, quindi forse c’è un passaggio lato server che Google deve ancora colpire.

Una volta salito lo step, dovrebbe essere molto più comodo tenere traccia dei download e delle installazioni di app su tutti i tuoi dispositivi collegati.

Infine, sui telefoni con Android 13, Google informa i suoi utenti che le informazioni sulla sicurezza di Play Protect verranno visualizzate nella pagina delle impostazioni di sicurezza e privacy situata nell’app Impostazioni.

Qui gli utenti potranno accedere alle informazioni su Play Security, direttamente dalla voce Sicurezza e Privacy delle impostazioni di sistema. Per il momento la funzionalità è stata rilanciata, ma solo alcuni lo stanno vedendo realmente.

Le novità maggiori arriveranno nei prossimi giorni, o settimane, alcune di queste potrebbero essere attive prima delle fine di settembre, visto che alcuni utenti già le stanno vedendo. L’aggiornamento di Google Play di ottobre, comunque, porterà tutti allo stesso livello.

FONTE

Impostazioni privacy