Su Whatsapp arriva una funzione mai vista: con un tocco, potrai inviare un utilissimo link: di cosa si tratta?

Le chiamate stanno per cambiare, su Whatsapp? È quanto sarebbe stato annunciato da Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook ed attuale presidente ed amministratore delegato di Meta. La comunicazione è stata fatta tramite il suo social, con un post ufficiale sul suo account.

Whatsapp videocall
Cosa cambierà per le videochiamate? – adroiditaly.com

Che novità su Whatsapp?

Partecipare alle chiamate, oppure entrare in una già in corso, diventerà più facile che mai, grazie alla novità annunciata dal fondatore di Facebook. Ricordiamo che, attualmente, Whatsapp fa parte del gruppo Meta, amministrato da Zuckerberg, quindi non stupisce che sia stato proprio lui a ufficializzare la notizia.

Dunque, la novità verrà introdotta, nello specifico, nella sezione delle chiamate. Sarà infatti disponibile l’opzione per ottenere un link diretto, che permetterà l’accesso diretto ad una chiamata qualsiasi.

L’opzione, per l’esattezza, è denominata Link per la chiamata e sarà presente nel menù relativo. Una volta richiesto, sarà possibile inviare questo link a chiunque, per poter invitare l’utente scelto in una chiamata audio o video, lasciando libero accesso a parenti, amici o chiunque si desideri invitare.

Link alle chiamate, come utilizzarli e quando saranno disponibili?

I Link per le chiamate potranno essere utilizzati solo se si è in possesso dell’ultima versione di Whatsapp. Dunque, se non lo avete ancora fatto, per poter accedere alla nuova funzione bisognerà aggiornare l’applicazione.

Post Zuck
Il post ufficiale di Mark Zuckerberg su Facebook – adroiditaly.com

Questa, dunque, sarà resa disponibile durante la settimana in corso, quindi non manca molto per poterne beneficiare. Inoltre, questa non è l’unica novità che arriverà sull’app di messaggistica istantanea.

La novità era già stata annunciata? Quasi

Questo nuovo aggiornamento, preannunciato dall’amministratore delegato di Meta, introduce i test per le videochiamate di gruppo aumentando il numero massimo di partecipanti. Già in precedenza, le chiamate vocali su Whatsapp erano state migliorate, aumentando il numero massimo di utenti che potevano partecipare.

Per la precisione, il numero di utenti che possono entrare in chiamata è stato aumentato a 32 partecipanti. Ora, la società pensa di fare la stessa miglioria, puntando, però, alle videochiamate.

Sono infatti già iniziati i primi test, per capire se l’applicazione potrebbe reggere un così grande flusso di dati. Essendo una chiamata video, e non una semplice telefonata, il carico che Whatsapp deve sorreggere è maggiore, e di molto.

Attualmente, gli sviluppatori stanno effettuando circa 1000 test al giorno, per garantire, in un prossimo futuro, un’ottima qualità delle chiamate senza problemi di lag. Questo aggiornamento, però, arriverà in un futuro più lontano, rispetto al Link per le chiamate, quindi bisognerà attendere un po’.

FonteFacebook

Impostazioni privacy