Amazon Kindle Scribe non è più solo lettura, ora puoi anche scrivere sullo stesso device, come funziona?

La versione definitiva. Il nuovo Kindle Scribe di Amazon trasforma l’e-reader classico in un blocco note. Se prima era specializzato nella lettura, adesso ci si potrà scrivere sullo stesso dispositivo. L’upgrade tanto atteso è, finalmente, realtà.

Amazon Kindle Scribe - Androiditaly.com 20220929
Amazon Kindle Scribe – Androiditaly.com

Poco più di una settimana fa, il numero uno al mondo dell’e-commerce ha aggiunto quattro nuovi membri alla sua famiglia di tablet economici Fire.

Durante il suo evento Dispositivi e servizi ecco il miglioramento che molti utenti sognavano nell’e-reader Kindle: la capacità di disegnare sullo schermo con uno stilo. Kindle Scribe è il lettore di e-book di nuova generazione che permetterà a un utente di dare libero sfoggio alla sua fantasia. Basta solo uno stilo in più.

Storage: 16, 32 o 64 GB

Kindle Amazon - Androiditaly.com 20220929
Kindle Amazon – Androiditaly.com

Kindle Scribe di Amazon parte da 340 dollari per la variante base con 16 GB di spazio di archiviazione integrato, anche se lo storage è composto da una versione con 32 GB di spazio di archiviazione, e un più grande, il doppio: 64 GB. I preordini sono già attivi e verranno spediti entro la fine dell’anno.

Il design ha un non so che di Kindle Oasis, lo ricorda moltissimo con quelle cornici simmetriche su tre lati e una copertura della cornice sproporzionatamente spessa, lungo uno dei bordi verticali. Le cornici spesse, d’altronde, hanno uno scopo importante, non è soltanto una questione estetica: consentono all’utente di tenere il dispositivo comodamente in mano, senza preoccuparsi che l’area del palmo ti assilli con falsi input touch sullo schermo.

Quella cornice ha un perché

Kindle Oasis - Androiditaly.com 20220929
Kindle Oasis – Androiditaly.com

Sul Kindle Scribe di Amazon, inoltre, quella cornice spessa è ancora più importante, perché dovrai tenere il dispositivo ancora in maniera più energica, se vuoi (per esempio) annotarci degli appunti.

Nella parte anteriore, invece, un display antiriflesso con illuminazione frontale da 10,2 pollici con una densità di pixel di 300ppi. Nella tipica moda Kindle, Amazon afferma che la batteria durerà per “settimane e settimane“.

Tantissime le sue funzionalità. Il Kindle Scribe di Amazon è adatto per l’inserimento nel diario, la distruzione della raccolta di e-book con sottolineature e annotazioni di documenti (e non solo), c’è anche un modello di schizzo, per chi si sente artista nell’animo.

Lo stilo viene fornito in bundle con Kindle Scribe, senza costi aggiuntivi. Ha un pulsante di scelta rapida e un meccanismo di gomma della vecchia scuola. La penna sarà venduta nelle versioni Basic e Premium.

In arrivo con il nuovo anno, il dispositivo made in Amazon supporterà anche l’esportazione di documenti, direttamente da Microsoft Word. Il grigio tungsteno è il suo colore, ma con le nuove cover in arrivo, ci si potrà sbizzarrire.

FONTE

Impostazioni privacy