Alexa utilizzata per le auto? Aiuterà Volkswagen per i test drive e ti starà vicino come non mai

Chi lo avrebbe mai detto che Volkswagen e Amazon sarebbero scesi a patti per condurre un esperimento in collaborazione? Non è di certo un tipo di accordo che ci potremmo aspettare venga stretto da un giorno all’altro, eppure è quello che è appena successo. Le due società, che propongono prodotti di gran lunga differenti come ben sappiamo, hanno iniziato un percorso duraturo che potrebbe portare a delle innovazioni non da poco; cosa hanno pensato di fare?

Alexa utilizzata per le auto? Aiuterà Volkswagen per i test drive e ti starà vicino come non mai
Tutti vorrebbero vedere più innovazioni di questo genere – Androiditaly.com

La nuova idea per la scelta delle automobili da acquistare

Avete capito bene dalla descrizione, e adesso ne avrete addirittura la conferma: Volkswagen e Amazon fanno provare una ID.4 grazie all’assistenza di Alexa, che ne illustra le specifiche mentre si è alla guida dell’auto. Sarà la nuova assistente del guidatore in poche parole, il quale sarà supportato propriamente dal simpatico robot del sito e-commerce.

Si pensa che in futuro, al posto dell’addetto della concessionaria che sale con il cliente a bordo del veicolo – che spera di vendere chiaramente – a svolgere questo delicato compito sarà Alexa, la quale sostituirà del tutto quel tipo di figura a lavoro. Sta accadendo negli Stati Uniti, seppur molti siano contrari a questa idea poiché pensano non possa funzionare. Noi, intanto, la esploriamo a dovere: vediamo cosa hanno pensato di fare.

L’utilità di Alexa alla guida

Alexa utilizzata per le auto? Aiuterà Volkswagen per i test drive e ti starà vicino come non mai
Alexa, ora, sarà la nostra assistente durante la guida – Androiditaly.com

Durante il “collaudo”, il guidatore potrà prendere la strada a bordo della ID.4 parlando con Alexa tramite un dispositivo Echo Auto installato di proposito sul cruscotto. Il cliente avrà la possibilità di chiedere all’assistente vocale delle informazioni sulle caratteristiche dell’auto, tra cui la capacità della batteria, la ricarica, il monitoraggio dell’angolo cieco, la connessione all’infotainment, il costo e la manutenzione ordinaria.

Le richieste potranno essere fatte con la solita degli assistenti vocali, dunque la persona potrà domandare, per esempio, una richiesta del genere: “Alexa, come si attiva la funzione massaggio dei sedili?” In occasione di questa iniziativa, Amazon ha realizzato una pagina ufficiale dove è possibile registrarsi.

Il test drive effettivo dura circa 30 minuti, anche se per l’esperienza complessiva, dunque compresa la spiegazione del funzionamento dell’assistente vocale, è probabile che duri 45 minuti in totale. Se credete che questa idea possa essere effettivamente utile per spingere le persone a comprare una nuova auto, forse potreste provare a partecipare al nuovo programma di Amazon e Volkswagen.

🔴 Fonte: www.dmove.it

Impostazioni privacy