Redmi Pad sta arrivando, il nuovo tablet Xiaomi sarà presto disponibile, scopri tutti i dettagli in anticipo

Xiaomi ha annunciato ufficialmente l’uscita del suo nuovo tablet. Fra pochissimi giorni, quindi, uscirà sul mercato il Redmi Pad, il nuovo dispositivo della multinazionale cinese con caratteristiche particolari. Sarà il nuovo top gamma tra questi dispositivi?

Redmi Pad
Il Redmi Pad è finalmente in arrivo, quando verrà presentato ufficialmente? – androiditaly.com

Redmi Pad, la data è ufficiale

Il nuovo tablet Xiaomi verrà finalmente presentato in via ufficiale, in concomitanza di quella dei due nuovi smartphone Xiaomi 12T e la sua versione Pro. La data prevista è il 4 Ottobre 2022, mancano quindi solo pochi giorni per vedere finalmente il nuovo dispositivo della multinazionale cinese.

Dopo le tante indiscrezioni lette nel web, il Redmi Pad sembra prendere una forma definitiva. Tra le varie notizie, mancava però una di quelle fondamentali, che è un dettaglio non trascurabile: il prezzo.

Il tablet è stato pensato principalmente per l’intrattenimento, infatti la fotocamera non è proprio il suo forte. Xiaomi, per il suo nuovo prodotto, ha puntato molto sulle specifiche tecniche, per fornire agli utenti la possibilità di visionare contenuti di qualità ovunque si desideri.

Specifiche tecniche del nuovo tablet Xiaomi

Vediamo, quindi, la scheda tecnica del Redmi Pad nel dettaglio, per comprenderne al meglio le potenzialità.

  • Display: LCD da 10,61 pollici, refresh rate 90Hz
  • Processore: MediaTek Heio G99, Octa Core di TSC da 6nm
  • Sistema operativo: Android 12, con interfaccia MIUI adattata per la versione tablet
  • RAM: 3GB o 4GB
  • Memoria di archiviazione: UFS 2.2 da 64GB o 128GB
  • Fotocamera:
    • Anteriore: 8Mp semi-grandangolare da 105° di apertura
    • Posteriore: 8Mp con autofocus
  • Audio: Altoparlanti Dolby Atmos (x4)
  • Connessione: 4G
  • Batteria: 8000mAh, ricarica da 18W

È possibile che il dispositivo possa avere la connessione 5G ma, in quel caso, il chipset sarà diverso. Il MediaTek Heio G99, infatti, supporta solo quella fino alla quarta generazione, essendo un SoC 4G/LTE.

Redmi Pad fotocamera
Dettaglio sulla fotocamera del Redmi Pad – androiditaly.com

A fronte delle specifiche, quindi, il tablet è studiato per rendere una qualità visiva ed audio elevata, in modo da poter apprezzare i contenuti proposti in streaming. Purtroppo, dal fronte fotocamera pecca leggermente, il che, assieme alla memoria disponibile lo porta ad essere un dispositivo di fascia medio-bassa. In ogni caso, non dovrebbero esserci problemi ad utilizzarlo con le applicazioni di uso più comune.

Prezzo e data di uscita

Poiché la data di presentazione è fissata tra qualche giorno, come detto il 4 Ottobre, è molto probabile che il Redmi Pad sarà disponibile sul mercato mondiale, compreso quello europeo, a distanza di pochi giorni.

Il prezzo del dispositivo LTE dovrebbe aggirarsi, essendo di fascia medio-bassa, tra i 250,00 euro ed i 350,00 euro, dunque non una spesa eccessiva. Invece, non si hanno ancora notizie riguardo un eventuale modello esclusivamente Wi-Fi o sull’anticipato chipset per il 5G. Per queste informazioni, bisognerà aspettare la presentazione ufficiale di Xiaomi.

Fonte: Libero

Impostazioni privacy