Shadow è ufficiale: arriva in Italia il nuovo servizio streaming per videogames, ma come funziona?

I servizi in cloud sono ormai un must per il mondo videoludico. Tra i vari servizi proposti, fa il suo arrivo in Italia anche Shadow, con il suo provider di giochi in cloud. Giocare ai videogiochi più amati non è mai stato così facile, ma come funziona esattamente questo servizio?

Shadow
Qual è l’offerta spettacolare di Shadow per la sua entrata in Italia? – androiditaly.com

Videogames in cloud, il gaming in un altro mondo

Il servizio Cloud Gaming è particolarmente utile, per quei giocatori che desiderano approcciare un titolo particolare ma, per cause diverse, non hanno a propria disposizione una macchina adeguata che lo regga. Grazie al cloud, è possibile infatti “appoggiarsi” ad un servizio online che, sostanzialmente, permette di farlo pur non avendo un computer prestante.

In questo modo, cambia radicalmente in concetto di gaming. Tutto ciò, infatti, è possibile in quanto è il servizio a sostenere i calcoli ed i processi necessari a far girare il gioco. Normalmente, sarebbe il proprio PC a dover assumere questo carico ma, grazie al Cloud Gaming, anche un computer che normalmente non reggerebbe le specifiche richieste può farci giocare con un titolo specifico, appoggiandosi ad un server esterno.

Shadow, il nuovo servizio Cloud Gaming arriva in Italia

Chiarito a cosa serve il Cloud Gaming – in parole molto povere – passiamo a ciò che è più di nostro interesse, ovvero Shadow. Questo provider di giochi ha annunciato da poco la sua disponibilità in tre nuovi paesi. Tra questi, figura anche l’Italia, assieme a Svezia e Danimarca.

Shadow PC
Il PC messo a disposizione degli utenti da Shadow – androiditaly.com

I servizi proposti da Shadow, in particolare, sono:

  • Shadow Drive, utilizzabile sia ad uso privato che aziendale
  • Shadow Business Solutions, adatto ai professionisti
  • Piano Standard Shadow, a 29,99 euro al mese
  • Servizio Power Upgrade Shadow, da associare al Piano Standard per 14,99 euro mensili in più. Questo permetterà, nello specifico, di giocare tramite un PC con le seguenti caratteristiche:
    • AMD EPYC 7543P, Quad Core con 8 thread
    • Nvidia GeForce RTX 3070, da 16GB di RAM dedicata
    • AMD Radeon PRO V620 progettata per cloud computing e giochi

L’offerta di Shadow

Il provider ha annunciato che, per i primi clienti che si abboneranno al suo servizio cloud, sarà riservata la promozione Early Birds. Questa, nel particolare, consiste in un cospicuo sconto, disponibile in quantità davvero limitate, che porterebbe a pagare l’abbonamento solo 5,00 euro al mese. Questo esiguo rinnovo mensile, inoltre, non ha un periodo limite: il prezzo fisso rimarrà per tutta la durata della sottoscrizione.

Normalmente, il prezzo dell’abbonamento al servizio base ha un costo di 29,99 euro al mese. Se, invece, si preferisce utilizzare l’opzione Power Upgrade, si andranno ad aggiungere, alla mensilità, 14,99 euro. Questo servizio, però, verrà rilasciato gradualmente in blocchi, a partire dal 26 Ottobre 2022, ma la distribuzione non vedrà sistemi di coda: semplicemente, l’Upgrade apparirà disponibile sul sito ufficiale Shadow.

Fonte

Impostazioni privacy