Impianto audio futuristico con Amazon Echo Dot ed Echo Studio, vivrai la musica in modo totalmente nuovo

Sono passati quasi due anni da quando Amazon ha lanciato la quarta generazione dei Echo Dot. Troppi. Così a pochi giorni da quello che ha tutti i crismi di un Prime Day (ma non si chiama così) programmato per l’11 e 12 ottobre, c’è un’altra novità per gli amanti dell’e-commerce numero uno al mondo.

Echo Dot - Androiditaly.com 20220929
Echo Dot – Androiditaly.com

Amazon dà il benvenuto agli eredi degli Echo Dot ed Echo Dot con Clock, oltre ad alcune funzionalità migliorate in arrivo ai prodotti esistenti, quelli di quinta generazione.

Mentre il precedente Echo Dot era un grande miglioramento, a livello di audio, rispetto al suo predecessore, i nuovi modelli di quinta generazione alzano ancora di più l’asticella.

Voci chiare e fino al doppio dei bassi

Amazon Echo - Androiditaly.com 20220929
Amazon Echo – Androiditaly.com

Sebbene entrambi abbiano lo stesso aspetto dei loro predecessori, con il fattore di forma sferico, i nuovi modelli hanno un driver full-range personalizzato, con l’escursione più alta di qualsiasi Echo Dot.

Amazon afferma che questi miglioramenti forniranno voci chiare e fino al doppio dei bassi rispetto alla generazione precedente. Entrambi i modelli hanno un sensore di temperatura al loro interno, che può essere utilizzato per attivare Alexa, ad esempio accendendola una ventola quando la temperatura diventa troppo calda. C’è anche un accelerometro all’interno per nuovi gesti di touch.

Toccando la parte superiore del dispositivo, l’utente può mettere in pausa e riprendere la musica, ignorare i timer e terminare una chiamata. Poiché l’azione fisica è spesso più facile di quella parlata, in fondo, essere in grado di fare di più con un tocco ha più senso.

Entrambi i nuovi prodotti hanno un processore AZ2 Neural Edge all’interno, che secondo Amazon permette agli altoparlanti di elaborare più funzionalità sull’edge, senza dover passare al cloud. Il colosso statunitense assicura che i nuovi modelli Echo Dot ed Echo Dot con Clock di quinta generazione, saranno più veloci dei loro predecessori nella riposta.

Quante migliorie! Maggiori rispetto al prezzo stabilito

Echo Dot with Clock - Androiditaly.com 20220929
Echo Dot with Clock – Androiditaly.com

L’Echo Dot with Clock, per di più, ha un nuovo display con tecnologia a punti ad alta densità 5×21 LED, che è più facile da leggere. Mostrerà anche più informazioni rispetto al vecchio modello e mostrerà il nome di una canzone e un artista, il tempo, una calcolatrice o un’unità di misura e altro ancora.

L’Echo Dot costerà 54,99 sterline da Amazon e sarà disponibile nelle colorazioni Deep-Sea Blue, Charcoal e Glacier White. L’Echo Dot with Clock, invece, è disponibile in Cloud Blue e Glacier white e costerà 64,99 sterline da Amazon. Rispettivamente 59 e 69 euro, circa.
I dispositivi sono già disponi al pre-ordine, dovrebbero arrivare nelle case degli italiani a ottobre.

FONTE

Impostazioni privacy