PlayStation 5 si aggiorna alla versione 22.02-06.00.01, tutti i cambiamenti del firmware

La Sony procede e aggiorna il firmware della PlayStation 5 alla versione indicata con il codice 22.02-06.00.01. Non sono presenti novità salienti visto anche il peso esiguo dell’update ma si punta più su correggere i bug e migliorare la sicurezza.

Ps5 luce violetta
Dopo anche il recente Jailbreak Sony procede ad aggiornare ancora il firmware della sua console più in vista. – Androiditaly.com

Una patch motivata da altro?

Un aggiornamento fresco fresco per la PlayStation5 era il minimo da aspettarsi dopo la recente notizia del primo Jailbreak a suo danno. Così senza perdere tempo è arrivato l’update del firmware numero 22.02-06.00.01, tra l’altro veloce da scaricare viste le dimensioni di appena 1,08 GB. Il rilascio è avvenuto il 5 ottobre, ad appena due giorni dall’annuncio del successo degli hacker.

Sony non intende introdurre funzioni inedite con questo aggiornamento ma piuttosto migliorare l’efficienza del sistema della PS5. Insomma la classica patch per correggere bug e falle di sicurezza, tra cui probabilmente anche qualche debolezza collegata al Jailbreak.

Per procurarsi l’aggiornamento è sufficiente avere la connessione e questo avverrà in automatico, anche se naturalmente sarà possibile programmare il momento in cui effettuarlo. In caso ci fossero dei problemi per il download la soluzione è ricorrere a una chiavetta USB per procedere all’installazione.

Se rispetto allo scorso update questo sembra molto ridotto, pare però che ci siano delle voci su altre imminenti novità per la PlayStation5

Le indiscrezioni su Discord

gamer per la PlayStation
Che sia vero che presto anche la PS5 presenterà un’integrazione per la famosa piattaforma? – Androiditaly.com

Quando si ha un aggiornamento del firmware senza troppe novità può anche essere che si stia preparando qualcosa di più succoso dietro le quinte. In più in seguito alla collaborazione istituita fra Discord e la Microsoft molti si sono domandati quando Sony avrebbe seguito la stessa strada. Del resto già nel 2021 si era parlato di una partnership, di cui però i frutti tardano ad arrivare e sono sempre più sospirati.

Così sono già partite le prime voci sul fatto che anche PS5 potrebbe presto presentare un’integrazione proprio per Discord. La Sony aveva al tempo dichiarato di voler “avvicinare le due esperienze” per poter consentire ai gruppi di amici di interagire in modo più agevole durante le sessioni di gioco.

Così ci sono leaker che prevedono un annuncio entro breve di questa integrazione, che starebbe procedendo a gonfie vele. Un traguardo che senza dubbio sarebbe molto importante per i videogiocatori per poter collaborare anche in modalità crossplay con sempre più libertà.

 

🔴 FONTI: www.msn.com

Impostazioni privacy