Razer Edge 5G sarà la nuova console del futuro? Lo stream playing in 5G diventa realtà

0
45

Un dinamico trio rivoluziona il mondo del gaming. Verizon, Qualcomm e Razer sono pronte a lanciare il primo dispositivo di gioco portatile Android 5G al mondo.

Razer Edge 5G - Androiditaly.com 20221002
Razer Edge 5G – Androiditaly.com

Il noto fornitore statunitense di banda larga e di telecomunicazioni ha annunciato al Mobile World Congress di Las Vegas di aver collaborato con altri due giganti, Qualcomm e Razer, per lanciare il primo palmare da gioco 5G, una chicca, per il momento un inedito.

Il nuovo dispositivo utilizzerà la piattaforma di gioco Snapdragon G3X Gen 1 di Qualcomm e sarà specificamente progettato per consentire agli player di giocare ai game più impegnativi in termini di hardware, mentre sono in movimento.

La prima alternativa al mainstream

Razer Edge 5G, nuova esperienza di gioco - Androiditaly.com 20221002
Razer Edge 5G, nuova esperienza di gioco – Androiditaly.com

Una notizia eccezionale per il mercato del gaming, perché permetterà di giocare ai giochi prediletti in locale, quindi non sarà solo un dispositivo di streaming. Soprannominato Razer Edge 5G, il gioco 5G consentirà ai giocatori di scaricare giochi in locale, riprodurli in streaming dalla propria console e accedervi direttamente dal cloud, in tutto il 5G Ultra Wideband.

Ancora da capire l’esperienza Wi-Fi, non menzionata nel giorno dell’annuncio, ma se il palmare da gioco 5G non avrà questa caratteristica molto importante, sarebbe davvero sorprendente. Come affermato da Verizon, il dispositivo eseguirà Android, nonostante non si faccia menzione di quale versione del sistema operativo del Robottino Verde.

La proposta di Razer si preannuncia come quella più interessante e completa, una vera e propria alternativa mainstream, grazie alla scelta di puntare su un chip decisamente prestante che permetterà alla console di avere una vita propria anche quando la si utilizza in locale per i giochi Android o – ancora meglio – per la vasta gamma di emulatori disponibili sulla piattaforma.

Su Twitter, altre anticipazioni: il dispositivo di gioco portatile 5G realizzato in collaborazione con Razer e Qualcomm sarà presentato ufficialmente durante il RazerCon, in programma il 15 ottobre.

Ottobre, il mese della presentazione

Mainstream - Androiditaly.com 20221002
Mainstream – Androiditaly.com

In un mondo in cui Nintendo ha già vinto le guerre tra console, il Razer Edge 5G lancia la grande sfida, poggiandosi molto su un grande vettore statunitense come Verizon. Una partnership che potrebbe fare la differenza.

Il Razer Edge 5G, infatti, ha una possibilità molto maggiore di trovare il suo pubblico se uno dei principali vettori negli Stati Uniti è coinvolto nella sua campagna di marketing e nelle vendite. Anche il prezzo chiesto da Verizon e le offerte che offrirà ai suoi clienti per convincerli un popolo sempre più esigente, saranno le basi molto importanti su cui trovare l’altezza della situazione.

FONTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here