Ikea Dirigera lo hub economico ed in grado di far comunicare la diversa domotica di casa nostra da un solo device

L’applicazione dell’informatica e dell’elettronica per gestione dell’abitazione è un settore in via di sviluppo. Sviluppo molto forte, in barba alla crisi globale. Lo ha capito ben presto Ikea, che ha pronto un hub economico in grado di far confluire in uno solo device la differente domotica di una casa.

Dirigera Ikea - Androiditaly.com 20221006
Dirigera Ikea – Androiditaly.com

Si chiama Ikea Dirigera, una sorta di cuore pulsante di una casa di nuova generazione, intelligente. Quella che connette e controlla tutti i dispositivi, nel campo di Ikea in una applicazione: Home Smart. Un nome che è tutto un programma.

Immagina di svegliarti la mattina, accendere luci soffuse, aprire le persiane e ascoltare musica. Il tutto, e molto altro, è possibile muovendo in pratica un dito, ma senza alzarti dal letto. Grazie a Dirigera, si può equipaggiare una casa intelligenza per gestire l’illuminazione e le persiane, i prodotti per la qualità dell’aria e gli altoparlanti, per esempio.

Tutto a portata di mano

Ikea - Androiditaly.com 20221006
Ikea – Androiditaly.com

Grazie alla tecnologia integrata che si adatta perfettamente ai tuoi interni, molte funzioni intelligenti praticamente non si vedono, sono invisibili.

Il dispositivo economico di Ikea fa funzionali i differenti “upgrade” in maniera più che intelligenti, indipendenti uno dall’altro, collegandoli all’hub, in modo da ottenere nuovi modi per controllare e personalizzare la tua casa di nuova generazione, con funzionalità e funzionalità aggiuntive, combinando più prodotti.

Grazie all’applicazione di Ikea, tutto è a portata di mano: telecomandi, pulsanti rapidi, controllo vocale o di movimento. Hai trovato la combinazione ideale di luce accogliente e musica? Ebbene, ”salvalo” nell’applicazione Home Smart di Ikea, lì resterà per farlo tornare utile alla bisogna. Creando più scene, sembra di vivere in più stanze.

Ciò che hai salvato, ovviamente, può essere richiamato in qualsiasi momento, manualmente oppure con un tasto di scelta rapida. Se, viceversa, vuoi spegnere tutte le luci e altri prodotti intelligenti con un solo tocco quando esci di casa la mattina, bats un click. E ancora.

Usando le scene salvate puoi impostare le luci in modo che si accendano quando non ci sei, oppure stabilire che il purificatore d’aria può funzionare prima di andare a letto, abbassando nel frattempo le tapparelle durante il giorno, per bloccare il calore.

Quando arriverà (anche) in Italia

Smart Home - Androiditaly.com 20221006
Smart Home – Androiditaly.com

Con l’hub Dirigera di Ikea, si possono fare mille altre cose, partendo magari dalle stanze domestiche in cui si trascorre più tempo, iniziando da lì con un’illuminazione intelligente.

Aggiungiamo costantemente funzionalità nuove e migliorate all’app IKEA Home smart – si legge – per rendere la tua casa intelligente ancora più comoda e pratica”.

Il prezzo di Ikea Dirigera dovrebbe aggirarsi intono ai 60 euro. Se ne saprà di più a novembre, quando il dispositivo domotico dovrebbe essere rilasciato, prima in Germania e Norvegia, ma è previsto l’arrivo (imminente) anche in Italia.

FONTE

Impostazioni privacy