Dubbi su auto elettrica o benzina? Con questo semplice calcolo in rete, sceglierla sarà facilissimo

La domanda è sempre la stessa, la più importante: cosa ci fa con uno smartphone, in generale con un dispositivo, o nel particolare con una vettura? A seconda della risposta a questa semplice ma determinante domanda, si possono sciogliere qualsiasi tipo di dubbi.

Auto elettrica - Androiditaly.com 20221008
Auto elettrica – Androiditaly.com

Anche riguardante le auto. Elettrica o benzina? C’è chi si è votato al cambiamenti e chi non si fida ancora, vuoi per la lontananza da un posto di ricarica rispetto a casa sua, vuoi – appunto – per l’utilizzo su base annua.

La dottrina è divisa. E poi c’è chi si basa su calcoli matematici, facendosi aiutare da algoritmi o intelligenza artificiale (nel caso) per fornire ai suoi utenti tutti i numeri necessari per la scelta.

Oltre 55.000 clienti privati e aziendali

Select Car Leasing - Androiditaly.com 20221008
Select Car Leasing – Androiditaly.com

Nasce con questo concept “select car leasing”, semplicemente una delle principali società di leasing di veicoli del Regno Unito. Nata nel 2004, è cresciuto arrivando ad impiegare circa 250 dipendenti in 12 sedi della Gran Bretagna, incluso il flagship store a Reading, dove i clienti possono entrare e incontrare il team. Vanta oltre 55.000 clienti privati e aziendali, solo quest’anno nel Regno Unito quasi 30.000 persone ordina un’auto da Select.

Ed è proprio da select car leasing che arriva un servizio di calcolo in rete per stabilire se è meglio puntare sull’innovazione di un’auto elettrica, oppure continuare la tradizione propria di una macchina a benzina.

Fuel Cost Calculator, si chiama così il servizio messo a disposizione sul sito online britannico: è un calcolatore del costo del carburante, che compara elettrico contro benzina/diesel. “Noleggiando un’auto elettrica e ricaricando a casa – assicurano gli inglesi – puoi risparmiare 100 sterline all’anno sul carburante”.

Come vengono calcolati costi e risparmi

Auto elettriche - Androiditaly.com 20221008
Auto elettriche – Androiditaly.com

Il calcolo del risparmio di carburante su select car leasing si ottiene spostando il cursore, fornendo una stima delle miglia percorse all’anno per scoprire il tipico risparmio annuale di carburante se passi da benzina/diesel a un’auto completamente elettrica, compresa la nuova Garanzia del prezzo dell’energia del governo a partire dal 1 ottobre 2022.

I risparmi e i costi di carburante sono stimati e devono essere considerati come linee guida – rimarcano da select car leasing – i calcoli si basano sul chilometraggio annuale scelto sopra e sui seguenti presupposti: un litro di carburante costa 1,71 sterline; la tua auto a benzina/diesel ha un’efficienza media di 39,5 mpg; carichi la tua auto elettrica a casa a 34p per kWh; la tua auto elettrica ha un’efficienza media di 3,5 miglia per kWh”.

Che sia un servizio funzionale non c’è dubbio. Il problema è che bisogna tradurlo per l’Unione Europea, trasformando soprattutto le sterline in euro e le miglia in chilometri. Ma giusto per capire, lì funziona così.

FONTE

Impostazioni privacy