Iliad ci ripensa e lancia uno sconto di €5: una furbata per non perdere clienti o grande occasione?

0
102

Un Ottobre di sorprese per Iliad, che continua le comunicazioni ai suoi clienti. L’argomento più discusso del mese è sicuramente il nuovo router Wi-Fi di IliadBox, tanta potenza ma a che prezzo? C’è però una sorpresa per gli utenti.

Iliad costa meno
Previsto uno sconto per i clienti che sottoscrivono l’abbonamento – androiditaly.com

IliadBox, uno sconto per tutti

Dopo la notizia riguardante i costi dell’IliadBox Wi-Fi 6, Iliad sorprende i suoi utenti con uno sconto da 5,00 euro al mese in bolletta. Con le modifiche della convergenza tra fisso e mobile, gli utenti che sottoscrivono un abbonamento con la nuova offerta potranno ottenere gratuitamente questa diminuzione di prezzo.

Dall’11 Ottobre 2022, infatti, è aumentato il costo dell’abbonamento ad IliadBox Wi-Fi 6, che prevede un costo di 24,99 euro al mese. In fase di sottoscrizione, inoltre, si potrà ottenere il nuovo modem presentato pochi giorni fa, molto più potente di quelli proposti in passato.

Una clausola per poter ottenere lo sconto di 5,00 euro, però, è avere un abbonamento particolare per il proprio numero mobile. Infatti, l’offerta è valida solo per chi sottoscrive, o è già cliente, un servizio dal costo di 9,99 euro al mese o superiore. Attualmente, a tale cifra è disponibile l’offerta che prevede 120 Giga di traffico dati, assieme a chiamate ed SMS illimitati.

I requisiti per ottenere lo sconto

Oltre al dover avere un abbonamento mobile da 9,99 euro mensili, i clienti che intendono abbonarsi alla rete fissa Iliad dovranno necessariamente attivare uno specifico metodo di pagamento. Se, infatti, non si decide per saldare la fatturazione tramite IBAN o carta (di credito, debito o prepagata è indifferente), non è possibile ottenere lo sconto.

ILIAD, la brutta notizia dietro il nuovo IliadBox Wi-Fi 6; sarà molto più potente ma ci costerà molto di più
Il nuovo router Iliad Wi-Fi 6 – androiditaly.com

Inoltre, se non si ha un abbonamento mobile che raggiunge questo costo, Iliad permette un cambio di piano tariffario in maniera totalmente gratuita. Farlo è molto semplice, basta entrare nel sito ufficiale oppure recarsi in qualunque punto Iliad e richiedere l’operazione ad un assistente. L’unico abbonamento escluso dall’offerta è Dati 300, che non permette un abbassamento di prezzo.

Attivare l’offerta è vantaggioso?

Nel caso si posseggano tutti i requisiti, i calcoli sul costo finale sono molto semplici. Con Vantaggio Fibra, associato all’offerta Mobile e quindi con sconto applicato, si pagheranno 19,99 euro al mese.

Considerando anche l’abbonamento su numero mobile, a partire da 9,99 euro, il costo totale dell’offerta sarà di 28,98 euro al mese. Considerando che questa cifra comprende sia rete mobile che fissa, non è molto, se paragonata a molte altre offerte di rete esclusivamente fissa di altre compagnie.

Per attivare l’offerta, si rende noto che l’intestatario della linea fissa e quello della linea mobile devono essere la stessa persona, altrimenti l’offerta non è attivabile.

Fonte