Minimal design e utilità per occhi e smartphone, ecco l’accessorio immancabile per la scrivania di tutti

0
89

Abbiamo bisogno di una strategia che ci consenta di migliorare la velocità della nostra connessione internet? Forse questi suggerimenti ci saranno d’aiuto: ecco come fare.

Minimal design e utilità per occhi e smartphone, ecco l'accessorio immancabile per la scrivania di tutti
La loro utilità possiamo dire che sia senz’altro indispensabile – Androiditaly.com

Le opzioni per correggere la connessione internet

Vogliamo proporvi delle soluzioni efficienti per consentirvi di migliorare le prestazioni di download della connessione. Parliamo di operazioni di routine che potremmo pensare di voler mettere in atto in qualsiasi momento, per cui non sono richieste condizioni particolari affinché le opzioni da noi adottate possano funzionare.

Dunque, da queste indicazioni, potremmo capire se la lentezza del download è dovuta alla nostra connessione internet o ad una errata configurazione di quest’ultima, inoltre avremo finalmente la possibilità di sistemare le scarse prestazioni di download del nostro Wi-Fi. Ma che cosa sarà necessario fare per riuscirci?

I consigli da seguire per migliorare la connessione di casa

Minimal design e utilità per occhi e smartphone, ecco l'accessorio immancabile per la scrivania di tutti
Scegliere una buona lamp wireless è importante – Androiditaly.com

Possiamo iniziare, per cominciare ovviamente, con uno SpeedTest di velocità: per verificare che la connessione internet funzioni correttamente, è necessario controllare la velocità di download. È sufficiente utilizzare lo strumento Speedtest di Ookla, facilmente trovabile su Google e con tutti i motori di ricerca esistenti.

Dopo aver fatto questo, costatando che sia effettivamente lenta, dovremmo pensare che un altro problema plausibile possa essere lo sforzo eccessivo del nostro Wi-Fi. Infatti, dovete se se vengono collegati troppi dispositivi, ad esempio, alla classica frequenza 2.4GHz, potremmo riscontrare cali anche in termini di velocità di download. Per questo il consiglio che vi diamo è quello di cambiare il canale di trasmissione a 5GHz.

Un altro fattore che influenza, seppur non sembri, è proprio la distanza dal router e tipo di connessione. Parliamo di elementi che possono influenzare la velocità della connessione internet, specialmente sul nostro dispositivo preferito. Avremo modo di scoprirlo effettuando uno speed test vicino al router, ad esempio con lo smartphone, cercando di rilevare valori molto diversi da quelli che potremo trovare, ad esempio, sul PC.

In tal senso arriviamo a capire che la rete Wi-Fi non raggiungere correttamente la stanza dove vorremmo che fosse veloce. Per risolvere questo problema, potremmo pensare di connetterci tramite un cavo Ethernet o configurare una rete mesh estesa. Infine, ma non meno importante, è bene ricordarsi che sia necessario configurare bene la nostra VPN, come anche controllare la scheda Wi-Fi o i DNS in uso attualmente.

🔴 Fonte: www.aranzulla.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here