Milano Linate si dedica ai gamers, l’evento di Samsung e Microsoft porta una novità incredibile

E pensare che tutto era nato per i ragazzi. Adolescenti. Qualche adulto sì, eccezioni alla regola. Invece i player sono aumentati con il passare degli anni, fino a popolare un mondo intero. Quello del gaming.

Corner Play&Fly - Androiditaly.com 20221012
Corner Play&Fly – Androiditaly.com

Un mercato che risente della crisi globale, certo. Ma fino a un certo punto. Basta pensare a quanti sforzi e investimenti stanno facendo i colossi tech, per trasportare quello mondo nel pianeta mobile. In cloud. Ovunque.

Milano Linate si dedica ai gamer, un evento a cui Samsung e Microsoft hanno risposto presente, portando una novità incredibile per il mondo fatato dei videogiochi.

I dettagli dell’evento

Aeroporto di Linate - Androiditaly.com 20221012
Aeroporto di Linate – Androiditaly.com

Lo scorso 8 ottobre il colosso sudcoreano, ed in particolare la sua sezione Electronics Italia, ha inaugurato il nuovo corner di gioco Play&Fly all’aeroporto di Milano Linate. Questo corner è stato istituito con il fine di intrattenere i viaggiatori che sono in attesa dei loro voli da Milano Linate e anche quello i promuovere la piattaforma Samsung Gaming Hub. Questo per dare modo ai gamer di giocare dalla TV senza bisogno di collegare una console, in cloud streaming. Appunto.

Come riporta anche l’autorevole sito dell’ADNKronos, l’azienda sudcoreana di Seoul ha condotto un sondaggio. Secondo il risultato ottenuto dalle risposte dei partecipanti al sondaggio il numero di televisori utilizzati per il gaming è aumentato del 12% rispetto al 2021, con un incremento relativo del 9% delle ore che vengono dedicate al gaming.

I player che giocano collegandosi alla TV, inoltre, sembra che si dedichino con maggiore frequenza all’utilizzo degli schermi anche per altri scopi rispetto agli utenti che non sono giocatori (+ 45%).

Il progetto Play&Fly

Gaming - Androiditaly.com 20221012 2
Gaming – Androiditaly.com

Il corner del progetto Play&Fly, che è situato al primo piano dell’aeroporto milanese tra l’area food e l’area kids, sarà aperto e disponibile al pubblico fino al 7 gennaio 2023.

Questo corner comprenderà tre TV QN90B 50″, il modello del nuovo Gamma 2022 Neo QLED, insieme alla soundbar ultra sottile HW-S800B. Un corner nato grazie alla partnership di Samsung con Microsoft: ecco perché la presenza della console Series X di ultima generazione.

Sarà possibile giocare a Psychonauts 2, Forza Horizon 5, Ori and the Will of the Wisps, Minecraft Dungeons e Flight Simulator. Questi, insieme ad altri giochi, sono presenti nel Samsung Gaming Hub, la prima piattaforma al mondo a includere l’app Xbox sulle Smart TV.

Basato su Tizen, il servizio Samsung Gaming Hub è disponibile sulle Smart TV Samsung nel 2022. Il corner sarà aperto dall’8 ottobre 2022 al 7 gennaio 2023 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 21.00.

Impostazioni privacy