WhatsApp, c’è un trucco che non conosce nessuno per bloccare in incognito chiunque

Chi ha detto che l’unica soluzione per non ricevere più notifiche sia il blocco definitivo? Silenziare le notifiche della chat può essere più che sufficiente e in più l’utente non può accorgersene in alcun modo. In più funziona su tutti i dispositivi.

silenziare
Perché farsi scoprire bloccando un contatto quando esiste una soluzione più semplice? – Androiditaly.com

Un “blocco” meno evidente

Non è raro che qualche contatto su WhatsApp a un certo punto diventi molesto o continui a inviare messaggi a cui non si vuole rispondere. In molti in questa situazione optano per bloccare l’utente, ma ormai tutti sanno come capire se qualcuno ha agito in questo modo nei loro confronti. Basta fare caso ai dettagli come la foto del profilo che scompare senza ragione.

Per fortuna c’è un’alternativa molto semplice che non richiede neppure di installare altre applicazioni. Si tratta di un sistema che non prevede di tagliare i ponti in toto ma comunque di evitare una continua pioggia di notifiche da parte del contatto desiderato.

In altre parole si silenzia la conversazione, come ormai siamo abituati a fare con i gruppi sia di WhatsApp che di Telegram quando sono “troppo” attivi. Questo sistema vale sia per i dispositivi Android che per quelli che invece utilizzano iOS, senza differenze poiché il procedimento è il medesimo.

Come silenziare le chat singole

chat tablet
Basta premere a lungo sulla conversazione fastidiosa ed ecco che…-Androiditaly.com

La scelta di silenziare gli utenti si può definire più “etica” rispetto al blocco definitivo in quanto non lascia tracce rischiando di ferire la persona in questione. In più così in caso si cambiasse idea si possono ripristinare le notifiche senza che comunque il contatto abbia alcun sentore di ciò che può essere successo. E magari piano piano potrebbe smettere di inviare papiri o vocali interminabili senza che glielo si sia fatto pesare.

Ma come si fa esattamente? In effetti è sufficiente premere a lungo con il dito sulla chat singola nella schermata principale. A questo punto nella barra in alto comparirà il simbolo dell’audio sbarrato, che significa proprio “silenzia”. Come per i gruppi anche qui si potrà decidere se optare per le otto ore, i sette giorni o un tempo indefinito (sempre).

Se si ha semplicemente litigato con un parente o amico e si decide di prendersi un attimo per sbollire otto ore sono più che sufficienti. Poi dipende da caso a caso, ma c’è anche in caso l’opzione di archiviare momentaneamente.

 

🔴 FONTI: www.ilpost.it

Impostazioni privacy