Troppo poveri per il turismo spaziale? Puoi averne un assaggio in questo ristorante dedicato alla Luna

Perché pensare di dover viaggiare fino alla Luna quando si può avere un intero ristorante dedicato qui sulla Terra? Il progetto che sta predendo piede a Las Vegas si chiama “Moon World Resorts”. Un’enorme satellite accessibile a tutti.

luna a portata di mano
Un hotel, ristorante e casinò ricoperto dalla superficie a crateri. Perché no? – Androiditaly.com

Una luna (o forse due?) sulla Terra

Quello del turismo spaziale è un sogno che inizia a diventare tangibile secondo alcuni progetti in sviluppo. Case adatte per sopravvivere sulla superficie di Marte, hotel orbitanti attorno alla terra…progetti sempre ambiziosi ma sempre con lo stesso problema. Vale a dire i costi molto alti.

Se per molti già immaginare le cifre stellari (letteralmente) è un motivo per rinunciare a quest’esperienza, ci sono come sempre delle alternative più a portata. Una di queste sono una serie di hotel e ristorante progettati come riproduzione in scala del nostro satellite. Ha già anche un nome: Moon World Resorts. A portarlo avanti sono due imprenditori canadesi.

Al momento le strutture a forma di Luna potrebbero arrivare in due città: il resort “Moon World” è previsto anche a Las Vegas, ma sono già aperte le trattative per realizzarne uno anche a Dubai. Due luoghi così celebri son sicuramente i punti più strategici per questo progetto. Lo slogan presente sul sito ufficiale, per ora ancora in costruzione, è molto diretto “12 persone sono state sulla Luna, ma 7 miliardi vogliono visitarla”.

Cosa ci sarà all’interno dei Moon World Resorts?

las vegas di notte
Naturalmente se un nuovo hotel sorge a Las Vegas, capitale del gioco d’azzardo, non può mancare un bel… – Androiditaly.com

Definire questa struttura così originale un semplice hotel o ristorante sarebbe riduttivo rispetto a tutto ciò che ospiterà davvero al suo interno. Il casinò per esempio, soprattutto considerato il luogo dove sorgerò la Luna artificiale. In più si pensa anche a una discoteca a tema spaziale e addirittura a una spa, probabilmente sempre in locali basati sull’interno delle astronavi.

Il prezzo per edificare questo resort va detto che a prima vista sembra spaziale a sua volta, poiché si stima una spesa di circa 5 miliardi di dollari ciascuna. Le strutture di cui abbiamo parlato per ora sono due ma dovrebbero infine diventare quattro in totale.

Le dimensioni dell’hotel-ristorante lunare sono impressionanti. L’altezza dovrebbe essere pari a quella dei grattacieli più ambiziosi, 224 metri. La circonferenza invece dovrebbe ammontare a circa 622 metri, prevedendo quindi un diametro di quasi 200 metri. La superficie della sfera sarà ricalcata da quella lunare, grigio-bianca e costellata di crateri.

 

🔴 FONTI: news.lindelatravel.com

Impostazioni privacy