Dungeons & Dragons con Unreal Engine 5 diventa realtà, il nuovo team è già al lavoro sul progetto

Gli appassionati di giochi di ruolo non potranno non conoscere Dungeons & Dragons, uno tra gli RPG più famosi della storia del settore. Si può dire, in effetti, che quelli attualmente esistenti possano considerarlo come il loro “Project Zero”, da cui l’intero mondo del roleplay ha, successivamente, tratto ispirazione. Cosa accadrebbe, quindi, se i videogames tratti da D&D venissero sviluppati con il sistema Unreal Engine 5?

Unreal Engine
Il sistema grafico di Unreal Engine 5 è spettacolare – androiditaly.com

Il “team fenice”

In molti tra gli amanti di D&D, nel mondo videoludico, conosceranno Dungeons & Dragons: Dark Alliance, uno tra i videogiochi che ha segnato l’unione tra il mondo videoludico e quello del roleplay. Il team sviluppatore del titolo, di Torque Games, è rinato sotto nuovo nome, Invoke Studios.

In un comunicato stampa, Wizards of the Coast, casa editrice del gioco Dungeons & Dragons, oltre che di Magic e molti altri, ha annunciato questo cambiamento, ma non solo. Il team di Dark Alliance è già al lavoro su un nuovo progetto, sotto la guida di Dominic Guay. Ricordiamo che Guay ha lavorato anche per Ubisoft, ed è da considerarsi un’icona del mondo videoludico a tutti gli effetti.

Invoke, dunque, sarebbe già al lavoro su un nuovo progetto, riguardante Dungeons & Dragons e sviluppato sul sistema grafico di Unreal Engine 5. Si era già parlato, in passato, di un possibile progetto del genere, ed ora sembra si stia concretizzando qualcosa. Non esattamente com’era stato preannunciato ma, siamo sicuri, i giocatori non rimarranno delusi dalla novità.

Nuovo anno, nuovo progetto

Dopo l’uscita di Dungeons & Dragons: Dark Alliance, apparso sul mercato poco più di un anno fa, durante il periodo estivo del 2021, il team di sviluppo è già nuovamente all’opera. Non sono stati rilasciati, però, molti dettagli a riguardo, e questo non fa altro che aumentare la curiosità dei fan e degli appassionati.

DeD
Il nuovo gioco sarà Dungeons & Dragons: Dark Alliance 2? – androiditaly.com

Il gioco finale sembra partire da un progetto veramente enorme, e, da Polygon, viene definito come un titolo da tripla A. Per sostenere il progetto, inoltre, Wizards of the Coast sta assumendo personale in grado di supportare la creazione del titolo, puntando ad avere almeno 200 dipendenti nel giro di qualche anno, presumibilmente il 2025.

Ne consegue pensare che il nuovo gioco basato su Dungeons & Dragons sia un progetto spettacolare ed ambizioso. Teoria supportata dal fatto che, per svilupparlo, verrà utilizzata la tecnologia di Unreal Engine 5. Purtroppo, non è stato nemmeno comunicato un possibile titolo del nuovo gioco, dunque queste sono le uniche informazioni rilasciate dalla casa, attualmente.

Se siete curiosi di provare Dungeons & Dragons: Dark Alliance, è disponibile su Steam a 24,99 euro. Preferite provare qualche titolo gratuito? Non perdete le offerte della settimana di Epic Games.

Fonte

Impostazioni privacy