Smartphone e notebook che si allungano? Motorola e Lenovo portano una novità incredibile

Il mercato della tecnologia non finisce di ospitare una serie infinita di di ottimi dispositivi che potrebbero farci perdere la resta per via delle specifiche e dei costi con cui vengono proposti. E Lenovo e Motorola lo sanno molto bene dato che abbiano mostrato dei device all’avanguardia durante l’ultimo evento; quali?

Smartphone e notebook che si allungano? Motorola e Lenovo portano una novità incredibile
Eravamo pronti a scoprire questa nuova innovazione? – Androiditaly.com

Una nuova entrata inaspettata da parte di Lenovo

Nel Lenovo Tech World 2022, Motorola ha fatto vedere per la prima volta il suo nuovo smartphone che sembra sia in grado di passare da una diagonale da 4 pollici ad una da 6.5 pollici con la semplice pressione di un tasto. I più attenti, in aggiunta, avranno notato che sia passato in mezzo persino il concept di un laptop con un display in grado di espandersi per avere uno spazio di lavoro quasi doppio, che se messo a paragone con altri PC portatili già conosciuti sembra che sia davvero rivoluzionario quest’ultimo.

Ma ora concentriamoci interamente sul video diffuso da Motorola, che non consente di vedere i dispositivi nella loro interezza ed i meccanismi che consentono ai display OLED flessibili di “srotolarsi” e “arrotolarsi”. Ciò che possiamo notare sullo smartphone, tuttavia, è che la parte aggiuntiva del display esce fuori dalla scocca principale, rotolando dal bordo inferiore, e che il wallpaper si anima per seguire la fase di estensione. Non è visibile nessuna fotocamera anteriore, elemento che potrebbe lasciar pensare ad una soluzione UDC.

Il futuro dei fondable

Smartphone e notebook che si allungano? Motorola e Lenovo portano una novità incredibile
Le società si sono impegnate per creare un nuovo tipo di prodotto – Androiditaly.com

Per il resto non c’è tanto da dire. Non possiamo dire con certezza se i concept di Motorola siano destinati o meno ad arrivare un giorno sul mercato della tecnologia. Sulla base di quel che abbiamo visto riteniamo che il telefono sembrerebbe essere già operativo, in quanto sono visibili anche le icone della batteria e del segnale radio, ma la società comunque non ha fornito ulteriori dettagli né sulla sua uscita e tanto meno su quelle che saranno le sue future caratteristiche.

Sarebbe il caso che si sbrigasse a farlo dato che i fondable non stanno ottenendo un grande successo sul mercato della tecnologia, soprattutto con i Galaxy Z Fold4 Galaxy Z Flip4 che sono ora come ora reputati come i migliori nel loro campo. Altri produttori conosciuti come OPPO, vivo, Xiaomi, Honor e Huawei, si stanno dando molto da fare per lanciare sul mercato i loro foldable relegandone la disponibilità solo in Cina per il momento.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy