Tablet a poco prezzo? Se vuoi acquistarne uno, scopri la lista di quelli sotto i 150€

Mentre c’è chi non aspetta che l’uscita dell’ultimo iPad Pro c’è chi si deve accontentare di un tablet più a buon mercato. Esistono infatti diverse soluzioni al di sotto dei 150 euro, magari non adatte a un uso professionale ma comunque soddisfacenti.

tablet lettura
Non serve spendere una fortuna per avere un tablet adatto all’uso quotidiano. – Androiditaly.com

Cosa aspettarsi?

Volendo restare sotto la fascia dei 150 euro chiaramente occorre non avere grosse aspettative per determinate attività da svolgere sul tablet. Per esempio i programmi per l’editing di foto e i video possono risultare troppo pesanti per il dispositivo, così come anche alcuni giochi. Questi limiti però non intaccano le funzioni più utili, come l’utilizzo della posta elettronica o l’utilizzo dei social network.

Detto questo meglio iniziare a esaminare le possibili soluzioni, che sono più di quante ci si potrebbe aspettare. Supera di pochi euro la soglia fissata il Lenovo Tab M10, disponibile su Amazon a 152 euro. Guscio in metallo e schermo ampio, ha un ottimo storage estendibile con una MicroSD fino a 1 TB, come un laptop insomma. L’offerta di Amazon inoltre comprende il programma Affidabilità Garantita in caso di guasto.

Restando in tema un’altra proposta economica per un tablet è il modello Amazon Fire HD da 10 pollici. Ha un’autonomia fino a 12 ore e ricarica rapida per essere pronto in 4 ore. Non supporta Google Play, ma permette di utilizzare anche Netflix in modo ottimale.

Anche Samsung e Huawei hanno qualche proposta

tabelt samsung
Anche brand noti del settore hanno previsto delle proposte per tutte le tasche. – Androiditaly.com

Un modello a buon mercato di Samsung è il suo Galaxy Tab A7, che sul sito ufficiale appare a 169,90 euro mentre su Amazon è in offerta a soli 125 euro. Al suo acquisto inoltre si può abbinare l’assicurazione Samsung Care+ per danni accidentali e furto per la durata di due anni a 89 euro. Ottimo per chi intende usare a lungo il suo tablet senza rischiare problemi. Lo schermo è un po’ piccolo (8,7 pollici) ma ha un’ottima autonomia grazie alla batteria da 5100 mAh.

Infine anche Huawei viene incontro a chi cerca un tablet economico con ben due modelli. Il primo è il Mediapad T5 10 che costa appena 139 euro. Ha un display più ampio del modello Samsung (10 pollici) e una risoluzione pari a 1920 x 1200. La seconda soluzione invece è il suo tablet MatePad T10 s, perfetto anche per un uso prolungato grazie alla certificazione TÜV Rheinland per la luce blu ridotta. Ha un buon audio per godersi film e serie ed è in offerta su Amazon a 139 euro.

 

🔴 FONTI: www.wired.it

Impostazioni privacy